Italia Under 20: che match!

Una gara pirotecnica quella giocatasi oggi pomeriggio allo stadio Ricci di Sassuolo. L’Italia Under 20 di mister Nicolato, affamata di vittorie, ha ospitato una Germania in forma nelle ultime uscite. Ad andare per primi in vantaggio sono proprio gli azzurri. All’undicesimo Bellanova dalla destra pesca Frattesi con un cross al centro: è subito 1-0 Italia! Ma gli ospiti non si fanno intimorire ed anzi, prendono il controllo della gara. Tra 36esimo e 38esimo, nel giro di due minuti, i tedeschi rimontano. Prima col colpo di testa ravvicinato di Gurleyen, sulla quale Cerofolini non può nulla. E dopo con Yari Otto, che insacca di potenza dopo una respinta corta dell’estremo difensore azzurro. Si va al riposo con la Germania avanti per 2-1.

Italia Under 20: Pinamonti regala il pari agli azzurri

La squadra di Nicolato torna in campo col piglio giusto, trovando immediatamente il 2-2. Sala serve con un cross Scamacca, che non sbaglia per il pareggio al primo minuto della ripresa. I padroni di casa non hanno però il tempo di gioire che Czyborra castiga per la terza volta Cerofolini: ospiti avanti per 3-2 al minuto 50. Proprio quando i tedeschi sembrano in controllo del match, arriva il terzo gol azzurro. Il protagonista stavolta è Pinamonti che, ricevuto il pallone da Olivieri, con una gran giocata trova la marcatura che vale il 3-3 finale. Dopo sei minuti di recupero, con un’Italia coraggiosa nel finale e che si spinge ancora in avanti, arriva il triplice fischio dell’arbitro. Finisce così: ItaliaGermania 3-3.

Italia Under 20: il tabellino della gara

MARCATORI: 11′ Frattesi (I), 36′ Gurleyen (G), 38′ Otto Y. (G), 46′ Scamacca (I), 50′ Czyborra (G), 82′ Pinamonti (I).

ITALIA: Cerofolini, Del Prato (57′ Colpani), Bettella (79′ Ranieri), Buongiorno, Bellanova, Frattesi, Gabbia, Melegoni (68′ Olivieri), Sala (79′ Antonucci), Pinamonti, Scamacca (68′ Mallamo). All: Nicolato. A disp: Carnesecchi, Danzi, Ercolani, Gori.

GERMANIA: Dahmen, Gotze (6′ Baack), Schlotterbeck, Gurleyen, Czyborra (75′ Itter), Burnic, Muslija (81′ Dorsch), Otto Y (67′ Amade), Eggestein (75′ Baku), Ozca, Otto D (67′ Wintzheimer). All: Schonweitz. A disp: Bartles, Goller, Shabani, Schubert.

AMMONITI: 39′ Scamacca (I), 42′ Frattesi (I), 62′ Otto Y. (G), 93′ Mallamo (I).

ARBITRO: sig. Manschot (NED).