È tutto pronto per la finale dei Mondiali Under 20 tra Italia e Uruguay: la formazione di Nunziata, in campo alle 23.00 italiane (18.00 locali), è chiamata all’appuntamento con la storia. Il match si terrà nella cornice del Diego Armando Maradona di La Plata.
Dove vedere Italia-Uruguay Under 20
La finalissima sarà trasmessa in chiaro su Rai2 e RaiSportHD, oltre che in streaming su RaiPlay e sulla piattaforma internazionale Fifa+.
Il percorso delle due squadre
È la prima volta nella storia che l’Italia Under 20 approda ad una finale del Mondiale di categoria. Casadei e compagni hanno guadagnato l’accesso dopo aver battuto in semifinale la Corea del Sud per 2-1. Di fronte gli azzurrini si troveranno l’Uruguay Under 20, che invece si è imposto 1-0 su Israele. La squadra allenata da Marcelo Broli ha subito soltanto due reti in tutta la competizione (contro l’Inghilterra) e hanno mantenuto la porta inviolata in tutti i turni eliminati giocati finora. Gli azzurrini però hanno sempre segnato almeno un gol nelle cinque delle sei gare giocate nella competizione.
Le probabili formazioni di Italia-Uruguay U20
URUGUAY (4-3-3): Rodriguez; Chagas, Boselli, F. Gonzalez, Matturro; Sosa, Garcia, Gonzalez, Duarte, De Los Santos. Ct: Broli. A disposizione: Machado, Arbio, Antoni, De Ritis, Ferrari, Abaldo, Homenchenko, Siri.
Indisponibili: Ponte, Rodriguez.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. Ct: Nunziata. A disposizione: Sassi, Zacchi, Fiumanò, Lipani, Pisilli, Faticanti, Degli Innocenti, Pafundi, Montevago.
Non sono presenti commenti.