Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, Erling Haaland non sarà costretto a rispettare un periodo di quarantena ed è a disposizione di Lucien Favre per il match di Bundesliga di sabato contro l’Herta Berlino.

Il compagno nella Norvegia Omar Elabdellaoui era risultato positivo al tampone lo scorso venerdì, ma oggi il dipartimento della salute del Borussia Dortmund ha reso nota l‘immediata disponibilità del bomber classe 2000.

Il nulla osta del Borussia Dortmund

Appena Erling Braut Haaland è tornato a Dortmund, gli è stato posto un questionario dettagliato riguardo possibili contatti con il giocatore norvegese testato positivo. Haaland non appartiene alla “prima categoria”, quella dei contatti stretti. Per questo non dovrà rispettare alcuna quarantena obbligatoria“.

Haaland ha segnato 11 gol in altrettante partite per il Borussia in questa stagione e sabato guiderà regolarmente l’attacco giallo-nero.