Quel che si temeva adesso è realtà: Kudus Mohammed ha subito una lesione al menisco del ginocchio destro e sarà di nuovo in campo non prima di qualche mese.

L’infortunio è arrivato ieri sera, nel match di Champions League alla Johan Cruyff Arena contro il Liverpool (poi perso dall’Ajax per 0-1): dopo appena 6 minuti, il fatale contrasto ginocchio-ginocchio con Fabinho, il dolore e l’uscita forzata dal terreno di gioco.

Il classe 2000 subirà un intervento chirurgico, ma non sono ancora noti i tempi di recupero; solitamente, da un infortunio di questo tipo si può tornare a correre normalmente non prima di un mese.

L’infortunio dopo un ottimo inizio di stagione

La stagione era iniziata alla grande per Kudus: acquistato per 9 milioni di euro dai danesi del Nordsjaelland questa estate, si è subito imposto come punto fermo della mediana dell’Ajax, mettendo a referto 3 assist ed un gol in 3 incontri di Eredivisie. Due volte è stato votato “King of the match” (uomo-partita) dai propri tifosi sulle pagine social del club di Amsterdam.

E proprio sui social, Twitter in particolare, l’Ajax ha mostrato tutta la sua vicinanza per il proprio numero 20.