Dopo l’acquisto di Eric Maxim Choupo-Moting, il destino di Joshua Zirkzee per il 2020/21 sembrava chiaro: cessione per un anno in prestito. Il Feyenoord era stato individuato come il candidato principale per aggiudicarsi il 19enne attaccante.

Le parole di Zirkzee

Tutto saltato, però. E lo stesso Zirkzee ha spiegato la situazione ai microfoni di Algemeed Dagblad: “Una storia complicata, ma alla fine rimarrò al Bayern. Forse qualcosa succederà nei prossimi mesi. Eravamo agli sgoccioli del calciomercato, per cui ho deciso di rimanere al Bayern e non prendere decisioni affrettate. Già a gennaio potrebbe muoversi qualcosa“.

Alla domanda se ci fosse stata una vera trattativa con il Feyenoord, la risposta è stata: “No. L’ultimo giorno di mercato ho espresso al Bayern la volontà di essere ceduto in prestito, ma semplicemente c’era troppo poco tempo per imbastire una trattativa“.

Il nazionale under21 olandese ha infine concluso: “Sono ancora un giocatore del Bayern Monaco, uno dei club più forti al mondo. Posso ancora crescere qui, e chi dice che non possa giocare molto?”. Zirkzee ha trovato un discreto spazio finora in Bundesliga: una presenza da titolare, una dalla panchina e 64 minuti in campo.