Inizia con un amichevole di lusso il 2020 dell’Italia Under 19, che mercoledì 15 gennaio (ore 12) alla Ciudad del Futbol di Madrid sarà impegnata in amichevole con i pari età della Spagna. Il 15 gennaio Italia e Spagna daranno vita ad una duplice sfida a livello giovanile, visto che a Roma si affronteranno anche le Nazionali Under 17 dei due Paesi.

Il tecnico Alberto Bollini ha convocato per il match 22 calciatori classi 2001 e 2002, che si raduneranno domenica 12 gennaio a Roma per partire il giorno seguente alla volta di Madrid. In sei sono alla prima chiamata con la Nazionale Under 19: il portiere del Sassuolo Stefano Turati, i difensori di Roma e Fiorentina Riccardo Calafiori e Christian Dalle Mura, i centrocampisti di Atalanta e Juventus Simone Panada e Franco Tongya e l’attaccante dell’Inter Matias Fonseca.

L’Italia Under 19, che lo scorso novembre in Emilia Romagna ha superato a punteggio pieno la prima fase delle qualificazioni europee, ospiterà dal 25 al 31 marzo anche la Fase élite del torneo continentale, che la vedrà opposta a Norvegia, Islanda e Slovenia.

Italia Under 19: elenco dei convocati

Portieri: Alessandro Russo (Sassuolo), Stefano Turati (Sassuolo);
Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Riccardo Calafiori (Roma), Christian Dalle Mura (Fiorentina), Davide Ghislandi (Atalanta), Micheal Ntube (Inter), Memeh Caleb Okoli (Atalanta), Fabio Ponsi (Fiorentina), Destiny Iyenoma Udogie (Hellas Verona);
Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Jean Freddi Greco (Torino), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Federico Marigosu (Cagliari), Simone Panada (Atalanta), Alessio Riccardi (Roma), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Franco Daryl Heubang Tongya (Juventus);
Attaccanti: Matias Fonseca (Inter), Roberto Piccoli (Atalanta), Edoardo Vergani (Inter).

Staff
 – Capo delegazione: Evaristo Beccalossi; Coordinatore Nazionali Giovanili: Maurizio Viscidi; Allenatore: Alberto Bollini; Assistente allenatore: Giovanni Valenti; Segretario: Aldo Blessich; Preparatore atletico: Vito Azzone; Preparatore dei portieri: Graziano Vinti; Match analyst: Mirko Magistro; Medico: Luca Labianca; Fisioterapista: Giuseppe Galli.