Ormai si tratta molto più di una semplice supposizione: il Bayern Monaco ha messo gli occhi sul terzino destro classe 2000 del Brighton & Hove Albion Tariq Lamptey.

L’allenatore dei bavaresi, Hans Flick, ha richiesto apertamente alla società un terzino destro da alternare a Benjamin Pavard, attualmente titolare, complice anche il sempre più consolidato adattamento di Kimmich nel ruolo di mediano.

Lamptey è stato individuato come il rinforzo ideale, ma la distanza domanda-offerta è al momento troppo grande: sono25 milioni richiesti dagli inglesi, mentre il Bayern non è andato oltre i 15. Seguiranno delle trattative tra i due club, con un’occhio alla chiusura del mercato che si fa sempre più vicina.

Uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo

Prodotto del settore giovanile del Chelsea, il classe 2000 inglese è al Brighton dallo scorso gennaio. Si è preso il posto da titolare alla fine della scorsa stagione, negli ultimi match di campionato post-lockdown, e non l’ha più lasciato.

Il Lipsia e il Nizza sono state molto vicine ad ingaggiare il giovane Lamptey, quando era parte integrante del vivaio dei blues.

L’inizio di questa stagione è stato ottimo per il nazionale under20 inglese: tutte e 3 le partite iniziate da titolare e già 3 assist all’attivo.