di Gianmarco Ferraro

Si sono disputate i Quarti di Finale di ritorno del Campionato Under 17 Serie A-B.  Nelle gare odierne si sono qualificate ai quarti la Roma che però ha perso 1-2 contro il Milan , l’Inter che ha vinto 4 a 0 sul Genoa , l’Atalanta che ha vinto 3-1 sulla Juve e il Napoli che ha vinto 1 a 0 contro la Fiorentina .

Ecco i racconti dei match.

ROMA-MILAN 1-2

Il Milan parte subito benissimo cogliendo una traversa con Signorile da calcio d’angolo. I giallorossi si svegliano a metà primo tempo, con una conclusione di Milanese, ma  è fuori. Prima del duplice fischio arriva il gol di Agostinelli che in area rossonera controlla la sfera e fulmina il n.1 milanista Paloschi. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0. Nella ripresa il Milan parte di nuovo benissimo tentando varie conclusioni, trovando finalmente il gol con Signorile , autore di una magia su punizione al minuto 77.  Dieci minuti dopo i rossoneri segnano di nuovo con N’Gbesso, che supera Boer. Servirebbe un’impresa al Milan negli ultimissimi minuti, ma il miracolo non riesce e il match termina 2-1 per i lombardi. Passa la Roma che affronterà in semifinale scudetto (lunedì 17 giugno) il Napoli.

INTER-GENOA 4-0

L’Inter che parte subito benissimo, cercando tantissime volte la via della rete , trovandola al 28º con una grandissima rete di Gnonto che accoglie benissimo un traversone di Moretti, andando quindi a spingere la sfera di gioco alle spalle del portiere avversario. Dopo neanche 5 minuti Gnonto raddoppia folgorando ancora Agostino con un letale rasoterra alla sua destra. L’Inter si dimostra sempre letale , si va negli spogliatoi sul 2-0 . La ripresa incomincia sempre nella stessa maniera con l’Inter che come nel primo tempo continua a minacciare il Genoa soprattutto in situazioni sviluppate da calci piazzati, al 60º l’arbitro assegna un calcio d’angolo per l’Inter palla in area e mischia selvaggia: il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone è Squizzato che deposita la sfera di gioco in porta, è 3-0 Inter. Pochi minuti prima del termine del match, con la qualificazione ormai ipotecata , l’Inter trova il 4-0 sempre con il solito Gnonto, servito in area e fulmina ancora Agostino.

L’Inter se la vedrà dunque con l’Atalanta in semifinale.

JUVENTUS-ATALANTA 1-3

FIORENTINA-NAPOLI 0-1

Il Napoli parte subito bene , cercando tantissime volte la via della rete , trovandola al 13º con il portiere della Fiorentina che infila sfortunatamente in rete un colpo di testa di Costanzo. La Fiorentina fa di tutto per reagire prima della fine della prima frazione ma niente da fare, si va negli spogliatoi 0-1 . Nel recupero la Fiorentina entra in campo con la mentalità di trovare il gol ma sfortunatamente rimane in 10, Guerini viene espulso per un colpo proibito ai danni di Cioffi, però i Viola fanno di tutto , ma la difesa partenopea e il portiere Maione fanno un ottimo lavoro. Il match quindi si è concluso con la vittoria del Napoli che incontrerà Lunedì 17 la Roma.