97′ CLAMOROSO SCENARIO! IL BOLOGNA E’ CAMPIONE D’ITALIA! La rimonta dei ragazzi di Magnani, che dopo la partenza ad handicap sembravano sostanzialmente tagliati fuori dalla lotta per il titolo si è concretizzata in 11′, con i cambi dell’Inter che sicuramente non sono stati all’altezza della situazione per impatto sulla gara. Il settore giovanile rossoblù torna quindi a festeggiare uno Scudetto, che mancava dal 2001, con gli allora Allievi Nazionali guidati da Pioli.
94′
Si andrà probabilmente oltre il novantacinquesimo. Esce nel mentre Rosetti, uno dei migliori in assoluto di questa finalissima.
90′
Concessi 5 minuti di recupero.
89′ MENEGAZZO! INCREDIBILE AL DEL DUCA! IL BOLOGNA PASSA ADDIRITTURA IN VANTAGGIO! Il centrocampista veneto trova la soluzione personale e batte l’incolpevole Calligaris, in campo l’intera panchina rossoblù!
86′ MENEGAZZO! Il Bologna pareggia una partita che sembrava finita! Cross da destra di Diop, perso da Bovo il numero 4, bravo a insaccare il suo secondo gol stagionale.
82′
Ravaglioli tenta lo sfondamento in area, tiro murato in calcio d’angolo dalla difesa interista.
79′
Martins! Colpo di testa sugli sviluppi di corner respinto con qualche difficoltà da Gasperini.
78′ RAVAIOLI! Spiazzato Calligaris, accorcia il Bologna!
77′ Rigore per il Bologna!
Ravaioli fa il diavolo a quattro in velocità, Stante lo atterra in tackle. SI può riaprire il match.
76′ Martins!
Potente la conclusione del figlio d’arte pallone alto sopra la traversa.
73′ Palo di Ricordi!
Sbatte contro il palo il colpo di testa sugli sviluppi di un corner dell’attaccante.
72′
Sfiora addirittura la tripletta Berenbruch, decisivo l’intervento con il corpo di Diop, decisivo nella sua opposizione.
67′
Cesari cerca la battuta a rete, Stante lo mura bene e guadagna persino la rimessa dal fondo.
65′ Hodzic!
Bello il diagonale del ragazzo svedese, respinge Calligaris.
64′
Fallo di Ravaglioli sul portiere Calligaris, bravo ad anticiparlo.
59′
Ricordi tenta il tiro dalla lunghissima distanza, praticamente da metà campo, visto che Gasperini era fuori porta. Specchio della porta non centrato dal numero 11.
55′
Alta la punizione calciata da Stankovic, che aveva battuto a rete dal limite.
54′
Gara comunque su discreti ritmi fino al momento, poche le interruzioni del gioco in generale.
46′
Comincia il secondo tempo al Del Duca

46Si chiude qui la prima frazione. Inter in vantaggio per 2-0 senza troppa discussione, nonostante un’indubbia crescita del Bologna nella seconda parte dei 45′.
45′ Un minuto di recupero.
39′
Ravaglioli! Il bel cross di Baroncioni trova l’incornata dell’attaccante romagnolo, pallone alto.
37′
Bologna ora meno remissivo rispetto alla traumatica prima fase affrontata a inizio match.
32′
Esposito ci arriva solo con la nuca, sfuma una buona chance per l’Inter.
31′
Miracolo di Calligaris, era comunque stato segnalato fuorigioco all’interessantissimo classe 2006 rossoblù Ravaioli.
28′
Alto di almeno un paio di metri il tiro di Bernacci da fuori, ci ha provato il Bologna.
23′
Cooling break.
17′
Chiede il rigore l’Inter. Effettivamente il cross di Di Maggio sembrava essere stato intercettato con il braccio da un difensore del Bologna.
14′
Alta di poco la punizione di Bernacci, Bologna che prova a reagire.
12′ RADDOPPIA BERENBRUCH! Cross perfetto di Di Maggio e palla ancora in gol. Difesa del Bologna evidentemente in difficoltà.
7′ INTER IN VANTAGGIO! BORDATA DI BERENBRUCH E PALLA IN RETE! Di Maggio appoggia di petto per Esposito, la respinta di Gasperini è corta e Berenbruch calcia di potenza in gol. E’ subito vantaggio nerazzurro.
2′
Girata in mischia di Menegazzo, para Calligaris, portiere dell’Inter.
1′
Comincia il match al Del Duca.

INTER-BOLOGNA 2-2

INTER (4-3-1-2): Calligaris; Aidoo (46′ Miconi), Guercio, Stante (90′ Castegnaro), Motta; Di Maggio (60′ Ciuffo), Stankovic (90′ Tamiozzo), Berenbruch (83′ Liserani); Quieto (60′ Martins), Ricordi (83′ Bovo), F. Esposito.
In panchina: Bonardi, Casani, Stabile.
Allenatore: Tiziano Polenghi

BOLOGNA (4-3-1-2): Gasperini; De Marco (68′ Goffredi), Crociati, Diop, Baroncioni; Ferrante (46′ Hodzic), Menegazzo, Rosetti (85′ Paterlini); Bernacci (60′ Cesari); Ravaglioli, Ebone (68′ Torino).
In panchina: Franzini, Bellisi, Baleello, Andresson.
Allenatore: Denis Biavati

Arbitro: Drigo di Portogruaro