Domenica 27 gennaio va in scena la sedicesima giornata del Campionato Under 15 Serie A-B. Qui un’analisi sui match più importanti della giornata.

Girone A

Nel Girone A le squadre capoliste Fiorentina e Parma affrontano rispettivamente Torino e Lazio, in due match tutt’altro che scontati con l’ottava e la sesta squadra in classifica.

Scontro tra i fanalini di coda a Genova nella sfida tra Sampdoria e Carpi, ultime a 8 punti. Gli emiliani sono riusciti a vincere nello scorso turno contro lo Spezia, interrompendo una lunga striscia negativa; per la Doria la vittoria manca invece dal 18 novembra, con il 4-2 rimediato all’Empoli.

Juventus-Cremonese, Empoli-Genoa e Spezia-Sassuolo concludono il programma del Girone A, considerato che il Livorno è fermo per il turno di riposo.

Girone B

Nel Girone B si parte subito forte con la sfida al vertice tra Milan e Bologna: i rossoneri, secondi, hanno la possibilità di riaggangiare gli emiliani in vetta, dopo che la sconfitta per 2-1 in casa del Venezia aveva tarpato le ali. Da canto loro i rossoblu hanno vinto 3 delle ultime 5 partite e non hanno intenzione di fermarsi. Sfida che si preannucia combattuta.

Altro match interessante alle 12.30 a Ferrara tra la SPAL, terza, e il Cagliari, quinto, ma a -1 dagli avversari. La squadra di casa ha perso le ultime due gare, mentre per i sardi la vittoria manca ormai dal 25 novembre: che possa essere l’occasione giusta per tornare a gioire e conquistarsi la terza posizione?

Udinese-Padova, Cittadella-Chievo, Inter-Hellas e Brescia-Venezia chiudono la sedicesima giornata. Riposo per l’Atalanta ottava.

Girone C

Napoli, Frosinone e Roma: tre squadre in un fazzoletto di tre punti. Così potrebbe essere riassunta la sfida a distanza tra le tre compagini che occupano la vetta del Girone C.

Per i Ciociari la sfida è certamente la più difficile: ad attenderli in Sicilia ci sarà il Palermo, quarto in classifica ed al momento fuori dai giochi, ma che con una vittoria potrebbe lanciarsi alla rincorsa delle prime tre.

Per i capitoli il programma prevede invece lo scontro con il Crotone, undicesimo a 6 punti. Tra le tre, nettamente la partita più semplice.

Al Napoli spetta invece l’Ascoli, decimo, che ha vinto una settimana fa contro il Benevento per 3-0.

A concludere il programma sono Perugia-Benevento, Lecce-Cosenza e Pescara-Foggia, con la Salernitana che riposa.

Qui di seguito il programma completo:

GIRONE A

SAMPDORIA – CARPI Inizio Ore 13