Dopo aver appeso le scarpette al chiodo al termine della stagione 2015/2016, Di Natale si è preso una pausa di due anni prima di partire con nuove esperienze nel mondo del calcio. L’ex bandiera dell’Udinese è stato assistente tecnico dello Spezia per l’annata 2018/2019, al fianco di Pasquale Marino, per 37 partite. L’anno dopo è diventato allenatore della formazione Under 17 ligure, ed anche qui ha raccolto buoni risultati: la squadra ha chiuso al 7esimo posto. Ma il napoletano non ha mai nascosto di volersi legare ancora al club friulano, magari proprio per la panchina.

A tal proposito, Antonio Di Natale ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero Veneto: “Beh, i numeri sono lì e parlano chiaro. Ne discutevo l’altro giorno con Totti: quello che ha fatto lui per la Roma e io per l’Udinese sono cose che nessuno potrà cancellare” – ha spiegato Totò, che poi esce allo scoperto – E per questo mi piacerebbe tornare nelle vesti di allenatore: andrebbe bene anche la Primavera“. Un messaggio diretto alla società bianconera, da cui potrebbe arrivare presto una risposta.