Manuel Gasparini: la scheda tecnica

Manuel Gasparini, classe 2002, si sta mettendo in luce con la Primavera dell’Udinese. Alto 1,90 m e di piede destro, gioca stabilmente con la squadra friulana da sotto età ormai da due stagioni. Con il club di Pozzo ha anche già firmato un contratto professionistico, a dimostrazione di come i bianconeri credano molto nelle sue doti. Gasparini presenta una grande personalità, oltre ad avere dimostrato anche un’ottima tecnica di base: buoni riflessi e reattività sono i suoi marchi di fabbrica. Difetta ancora in presa, un fondamentale che potrà migliorare col tempo.

SCOPRI I NUOVI TALENTI DEL CALCIO SU WIKISCOUT

Manuel Gasparini: alcuni numeri, tra club e Nazionale

In questa stagione, con la maglia Primavera, Gasparini ha totalizzato 15 presenze, per un totale di 1350 minuti giocati. Conta anche una buona esperienza nelle varie formazioni Under della Nazionale italiana. Ha giocato infatti con l’Under 15 (6 presenze), l’Under 16 (7 presenze) e l’Under 17 (7 presenze).

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale dell’Udinese