Calciomercato Udinese: colpo per il “domani”

In casa Udinese ci si sta già muovendo in chiave mercato. E sul taccuino della dirigenza friulana, è finito un ragazzo protagonista dell’ultima stagione con la maglia della Sambenedettese. Stiamo parlando di Gabriele Bove, un nome non del tutto nuovo nel mondo del calcio giovanile. Bove, classe 1998, è stato infatti capitano della Juventus Primavera, per poi ritrovarsi come svincolato. La società di Ascoli Piceno lo ha ingaggiato come free agent, ed oggi è probabile che possa monetizzare con la sua cessione. A riportare la notizia dell’interessamento della squadra di proprietà dei Pozzo è stato il portale TuttoC.com.

Calciomercato Udinese: conosciamo meglio il protagonista

Sul ragazzo ci sono anche altri club, come Fiorentina e Sassuolo. L’ottima stagione, culminata con l’eliminazione ai play-off per mano del Cosenza, ha attirato numerosi club. Eppure il campionato non era iniziato al meglio per lui, rimasto fermo due mesi per un infortunio alla spalla. Ma da quando è tornato in forma, le sue prestazioni sono andate sempre in crescendo. A testimoniarlo i 31 gettoni che il centrocampista 20enne ha confezionato nel corso dell’anno. Altro indizio di maturità è dato dalla chiamata da parte della Nazionale Under 20, che ne ha monitorato per tempo le prestazioni.