Anche nella seconda giornata di torneo non sono mancate le sorprese. A fare la voce grossa sono state soprattutto le veronesi, mattatrici rispettivamente nel girone B e C. Tutto facile per la squadra di Fioretto, che a Caldiero ne fa cinque al Bassano (doppietta per Uhunamure), mentre il Verona dopo la sconfitta all’esordio contro il Real Madrid si riscatta con sei reti alla rappresentativa Pro San Bonifacio (doppietta di Turrini). In classifica, però, a spiccare è il Vicenza che nel girone A fa sua la sfida spareggio contro il Milan (basta e avanza una rete di Koci) e mette i rossoneri e i giallorossi della Roma nelle condizioni di non poter più sbagliare. Proprio a Valdagno, questa mattina, Roma e Milan cercheranno l’impresa. Mentre al Vicenza basterà non perdere contro l’AltoVicentino del presidente Dalle Rive.

Ma sicuramente le emozioni più grandi sono arrivate dal girone B dove ieri sera a San Bonifacio si giocava il match clou di giornata fra Real Madrid e Juventus: entrambe a 3 punti, entrambe sospinte dalla fame di gol. Reti che sono, però, rimaste a digiuno per uno 0-0 che conferma quanto detto all’inizio: niente è scontato al Torneo “Città di San Bonifacio”. Real Madrid-Pro San Bonifacio e Verona-Juventus le sfide di questa mattina che varranno il passaggio del turno (dalle ore 10,30 rispettivamente nei campi di San Bonifacio e Montecchia di Crosara).
Nel girone più complesso, quello C ovviamente, a fare la voce grossa, dicevamo, è stato soprattutto il Chievo. Cinque gol al Bassano che fa staccare (quasi) il pass della semifinale. Per ottenerlo del tutto bisognerà capire cosa succederà all’Atalanta, che dopo la vittoria sull’Inter (gara sospesa sul 2-1 a pochi minuti dalla fine), rimane favorita nella terza giornata: ai bergamaschi oltre a vincere contro il Bassano dovrà sperare in una sconfitta dei clivensi contro l’Inter. Tutto però potrà succedere in una situazione in cui si potrebbero però vedere tre squadre a tre punti.
Staremo a vedere, in una sabato che si concentrerà soprattutto tra le 6 partite di questa mattina. Chi la spunterà?

Federico Vaccari
Ufficio stampa A.C. Sambonifacese