1° TROFEO “DOSSENA”

LE SEMIFINALI

Venerdì 16 giugno 2017
Stadio “Voltini” – Crema (CR)

Ore 20.00
CREMONESE – SASSUOLO

Ore 22.00
ATALANTA – MILAN

Tutto pronto per le semifinali del 41° Trofeo “Dossena”, in programma allo Stadio “Voltini” a Crema: quella di venerdì 16 giugno sarà una fantastica serata di calcio, con due gare da vivere fino all’ultimo respiro.

Alle ore 20.00 scenderanno in campo Cremonese e Sassuolo: si preannuncia una vera sfida tra bomber, con il grigiorosso Viola e il neroverde Palma pronti a contendersi a suon di gol l’accesso alla finalissima e magari anche il titolo di Capocannoniere del torneo.

Alle ore 22.00 toccherà invece ad Atalanta e Milan: i bergamaschi sono reduci da una grande impresa, trascinati dal talento di Barrow, mentre i rossoneri si affideranno alla qualità di Forte e compagni per provare a giocarsi nuovamente il titolo.

Mai come quest’anno la qualificazione alle semifinali è stata incerta fino all’ultimo respiro, segnale dell’importanza che le squadre danno al “Dossena”.

Il Girone A, infatti, si era concluso con un’incredibile volata: al termine della fase a gironi Cremonese, Milan, Cagliari e Koper hanno chiuso tutte quante a 4 punti, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta a testa.
Una circostanza incredibile: un vero caso di scuola, entrato di diritto negli annali del torneo!
I criteri della classifica hanno premiato Cremonese (miglior differenza reti) e Milan (maggior numero di gol fatti tra le altre tre con stessa diff.reti).

Il Girone B, invece, si era deciso al fotofinish: i gol che decidono la qualificazione sono arrivati entrambi nei minuti di recupero!
L’Atalanta si è resa protagonista di un’impresa stoica: in dieci contro undici per tutta la ripresa, i bergamaschi hanno trovato la rete della vittoria contro il Goteborg al 4′ di recupero!
Senza precedenti, anche l’epilogo tra Inter e Sassuolo: i nerazzurri sono in vantaggio per due reti e sprecano il tris, ma allo scadere incassano il gol del 2-1, rete che sarà decisiva ai fini della qualificazione.
Inter e Sassuolo chiudono entrambe a quota 4 punti (e differenza reti +0), ma nonostante la vittoria interista, sono i neroverdi a volare in semifinale in virtù del maggior numero di gol fatti.

Vnerdì 16 giugno dalle ore 20.00, tutti alla Scala del Calcio Cremasco.