Trofeo Dossena: il report della gara

Ad aggiudicarsi la 43esima edizione del Trofeo Dossena è la SPAL, che la spunta soltanto ai calci di rigore contro la Cremonese. I grigiorossi passano in vantaggio grazie alla rete del solito Rovido, capocannoniere della competizione, che spezza l’equilibrio in avvio. La squadra lombarda non riesce però a trovare il gol del raddoppio nonostante le tante occasioni, e viene punita nel finale. A trovare la marcatura del pari all’86esimo è Varela Lopes, che anticipa tutti di testa. Nei supplementari non succede altro, con l’1-1 che persiste. Decisivi quindi i calci di rigore, dove la trasformazione di Farcas regala la vittoria ai ferraresi. Vediamo il tabellino della gara.

Trofeo Dossena: il tabellino della gara

Marcatori: 7′ Rovido (C), 86′ Varela Lopes (S).

Cremonese: Fiore, Cerri (54′ Palla), Besozzi (83′ Perotta), Poledri, Missaglia, Cella, Girelli, Sow (76′ Hoxha), Pedroni, Bingo (44′ Spini), Rovido (79′ Crivella). A disposizione: De Bono, Kadjo. All.: Lucchini.

Spal: Meneghetti, Milani, Farcas, Rizzo Pinna (73′ Mazzoni), Cannistrà (58′ Minaj), Alessio (48′ Iskra Jacub), Cuellar, Sare, Babbi (58′ Ellertsson), Spina, Martina (48′ Varela Lopes). A disp.: Maksymowicz, Valesani.

Arbitro: Sig. Michele Pasculli di Coma.