Se nel girone A della fase a gironi del 41° Trofeo Angelo Dossena, il Milan ha trovato già nella prima giornata la vittoria, nel girone B, l’Inter ha raccolto sono un pareggio.
Ecco il resoconto:
GIRONE B
GOTEBORG – INTER 1 – 1
33′ pt Saebbò (G), 35′ st Vai (I)
GOTEBORG: Hietren, Gunnarsson Erik, Titi, Saebbò (29′ st Bah), Baczlund (26′ st Dizdar), Skoog, Dahlqvist, Sirinic (15′ st Flohr), Olofssen, Gunnarsson Axel (34′ st Backman).
A disposizione: Von Heijne, Cousinne, Kanu.
Allenatore: Sig. Thomas Olsson.
INTER: Bolchini, Zappa, Rizzi (12′ st Duenno), Gallina, Minelli, Damo (18′ st Celeghin), Toccafondi (12′ st Russo), Marini (12′ st Brignoli), Vitali, Spaviero, Ebui (12′ st Vai).
A disposizione: Clemente, Kerin.
Allenatore: Sig. Gianmario Corti
Ammoniti: Damo, Sirinic, Olofssen, Vai, Celeghin.
Dello (BS)
Colpo di coda degli svedesi, che trovano il vantaggio nei minuti finali del primo tempo: approfittando di un controllo non impeccabile di Minelli su un avventato retropassaggio, il fortissimo Saebbò (già convocato in Nazionale) non perdona e insacca l’1-0 per gli svedesi.
All’intervallo il Goteborg legittima il vantaggio: in avvio meglio i nerazzurri, che avevano provato a manovrare palla a terra, ma gli svedesi crescono con il passare dei minuti e meritano il vantaggio, trascinati da qualità e fisicità di Saebbò.
Nella ripresa il match sembra inizialmente scivolare verso la vittoria svedese, ma l’Inter cambia marcia grazie agli innesti dalla panchina e trova il meritato pareggia nel finale: sugli sviluppi di una carambola da cross, il più lesto a ribadire in rete il pallone è Vai.
SASSUOLO – ATALANTA 1 – 0
27′ st Piscicelli (S)
SASSUOLO: Vlas, Murro, Josef, Diaw, Piacentini, Maffezzoli, Opoku (10′ st Esposito), Di Criscito (35′ st Cataldo), Palma (1′ st Svidercoschi), Cicciconi (25′ st Porrini), Piscicelli.
A disposizione: Aiello, Zermani, Bisceglia.
Allenatore: Sig. Paolo Bianco
ATALANTA: Vidovsek, Eleuteri (28′ st Del Prato), Zanoni Enrico, Pagliari (35′ st Compagnone), Guth, Marchetti, Elia, Zambataro (17′ st Mallamo), Latte Lath (19′ Mazzocchi), Colpani, Zortea (38′ st Ogliari).
A disposizione: Taliento, Alari.
Allenatore: Sig. Walter Bonacina
Ammoniti: Josef.
Fiorenzuola d’Arda (PC)
Partita combattuta e con poche occasioni da rete nei primi minuti: la gara non lesina contrasti e a farne le spese è il promettente Latte Lath, costretto al cambio per un grave infortunio: sospetta lesione a tibia o perone; al suo posto entra Mazzocchi.
Atalanta in controllo del gioco, Sassuolo in campo puntando sulla velocità delle ripartenze. L’occasione più ghiotta del primo tempo è quella di Colpani: bel tiro del bergamasco, che dà però solo l’illusione del gol.
Anche nella ripresa Atalanta pericolossima per tre volte volte: prima due super chances per Pagliari, poi ghiotta l’occasione per Mazzocchi, che stoppa a centro area il bel cross di Zortea, ma calcia clamorosamente a lato.
Nella fase centrale della ripresa cresce il Sassuolo: bel tiro da fuori del subentrato Svideroschi e punizione velenosa di Esposito, deviata dalla barriera e terminata a lato di un soffio.
La crescita neroverde è il preludio al gol: al 27′ un corner dalla destra non viene liberato dalla difesa dell’Atalanta; palla addosso al difensore Guth, che si ostacola con il compagno Marchetti; a centro area il più lesto ad avventarsi sul pallone è Piscitelli, che insacca l’1-0 con una pregevole girata in controbalzo.
L’Atalanta le prova tutte, ma sbatte sempre sul muro del portiere neroverde Vlas, il migliore in campo per distacco, superlativo anche nel finale, con riflessi felini dopo un tirocross sbattuto sul montante; ultimo sussulto del match.
Presente in tribuna mister Mario Beretta, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, che applaude la vittoria dei neroverdi.
Non sono presenti commenti.