CREMONESE – SASSUOLO 2 – 1
26′ pt Cesari (C), 40′ pt Palma rig. (S), 36′ st Tura (C)
CREMONESE: Rossi, Alghisi, Forni, Lame, Cesari, Spagnoli (35′ pt Bertolotti), Tura, Amadio, Myrteza (24′ st Poledri), Viola (17′ st Peri), Sonzogni.
A disposizione: Garletti, Bignami, Guindani, Mahjoubi.
Allenatore: Sig. Giorgio M. Gatti
SASSUOLO: Vlas, Joseph (27′ pt Bisceglia), Ficarelli, Diaw, Piacentini, Maffezzoli, Piscicelli, Di Criscito, Palma (24′ st Marchetti), Cataldo, Esposito (2′ st Svidercoschi).
A disposizione: Aiello, Acquafresca, Alfonsi, Opoku,.
Arbitro: Sig. Matteo Ceresini della Sez. di Lodi
Assistenti di Linea: Sig. Matteo Taverna della Sez. di Bergamo
Assistenti di Linea: Sig. Simone Musarla della Sez. di Milano
Ammonizioni: Di Criscito Luca, 11′ st, Cesari Lorenzo, 39′ st
Prima semifinale conclusa al Trofeo “Angelo Dossena” che ha visto la vittoria della Cremonese sul Sassuolo. Un match combattuto che si è deciso solo nel secondo tempo.
I grigiorossi della Cremonese si confermano tra le squadre più in crescita degli ultimi anni e volano ancora una volta in finale.
I ragazzi di mister Gatti superano un avversario di altissimo livello come il Sassuolo, che non riesce nell’impresa Double: dopo il trionfo al Viareggio, sfuma la finalissima del Dossena.
Si gioca a grande velocità e il primo tempo vede due goal. Cremonese in vantaggio con Cesari che dal limite dell’area arriva in corsa e calcia prepotentemente in porta sigla l’1-0. Il pareggio emiliano arriva al 40′ con Palma che sigla il rigore concesso per fallo su Pisciscielli. Primo tempo che si chiude sull’1-1.
Nella ripresa la Cremonese si mostra più solida e pronta: dopo diverse occasioni da rete, il gol decisivo di Tura nel finale vale il 2-1 che qualifica i grigiorossi alla finalissima.
Non sono presenti commenti.