Si avvicina il grande evento del Torneo Etna Sud-Memorial Gioacchino Russo Morosoli. Dopo la presentazione della competizione fatta dal direttore Santonocito, ora è il turno di raccogliere i primi risultati.

In totale saranno rappresentate sette nazioni: per l’Italia, oltre alle società dilettantistiche provenienti da Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia ci saranno anche US Palermo, Crotone FC, Calcio Catania, Siracusa Calcio e ACR Messina. Dall’Olanda arriverà l’ADO Den Haag, dalla Spagna il Deportivo La Coruna, dalla Russia il Krasnodar, dalla Svezia il IFK Goteborg, da Malta la Valletta FC e, infine, dalla Romania il Brasov FC.

AGGIORNAMENTI DALL’ORGANIZZAZIONE.

Il torneo Under 17 sarà composto da 20 società divise in 5 gironi da 4. Per il torneo Under 15, invece, ci saranno 12 società divise in 4 gironi da 3. La rassegna vedrà lo start il 13 aprile prossimo e si concluderà il 17. A margine dell’evento, sabato 18 marzo, ci sarà una conferenza presso l’ITIS di Belpasso dal titolo “LA MENTE è UNA COSA MERAVIGLIOSA: QUANDO VINCERE O PERDERE DIPENDE SOLO DA TE” nel corso della quale si affronterà il tema su come lo sport aiuti a superare i propri limiti, superando le proprie paure.