Torneo delle RegioniLazio e Marche si giocheranno la finalissima della categoria Allievi, dopo aver domato rispettivamente Toscana e CPA Trento. I padroni di casa vincono per 2-1, mentre le Marche si impongono largamente per 5-1. Le due Rappresentative si giocheranno il titolo di categoria domani alle 10.30 sul terreno di gioco dello Stadio “Capo I Prati” di Fiuggi, subito dopo la finale della categoria Giovanissimi. La gara sarà trasmessa in diretta su mycujoo.tv, sul sito web ufficiale del torneo torneodelleregioni.lnd.it e sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti facebook.com/LegaDilettanti.

Il Lazio centra il successo in extremis. In svantaggio fino al 77’, per effetto della rete siglata al 33’ del primo tempo da Gaddini (su assist di Stauciuc), i ragazzi di Giuliano Giannichedda riescono a ribaltare le sorti del match grazie alla doppietta di Iacoponi. Primi due gol nel torneo per l’attaccante dell’Urbetevere, ma pesantissimi.

Le Marche conquistano l’accesso alla finale con un’ampia vittoria su Trento. Gli Allievi di Galizzi passano in vantaggio al 25’ con Lombardi. È l’unica marcatura del primo tempo. Poi si scatenano e vanno a segno con Santamarianova (42’ e 57’) e Matera (al 77’). Due minuti dopo Trento segna il gol della bandiera con Rosà, ma c’è ancora tempo per la rete di Guercio, che fissa il risultati finale sul 5-1.