Torneo delle RegioniToscana-Lazio e CPA Trento-Marche: saranno queste le semifinali che si giocheranno domani giovedì 18 aprile alle ore 11.00 rispettivamente a Montecompatri e Paliano. Tre sfide dei quarti si sono risolte ai calci di rigore. Solo la gara tra Toscana e Veneto si è risolta negli 80 minuti. La selezione guidata da mister Mannelli si è imposta per 2-1 sul Veneto. Doppietta di Stauciuc, in gol all’8’ ed al 39’. Gli avversari dimezzano lo svantaggio al 64′ con Hyka, ma la Toscana resiste e conquista l’accesso alle semifinali.

Se la vedrà domani con il Lazio. I padroni di casa, hanno invece centrato l’obiettivo battendo ai rigori il CPA Bolzano. Finisce 6-5 per i ragazzi allenati da Giannichedda, dopo l’1-1 maturato nei due tempi regolamentari. Di Carucci il vantaggio laziale. Lintner firma invece il pareggio per gli altoatesini. Entrambi le marcature nel corso della prima frazione di gara. Lotteria dei rigori anche per CPA Trento-Molise. A sorridere è Trento, centrando una storica qualificazione. Il confronto, terminato sul punteggio di 4-3, si era chiuso sull’1-1: Molise subito avanti al 4’ con Arco; Trento pareggia al 71’ con Tognotti.

L’ultima sfida, decisa anch’essa dagli 11 metri, vede le Marche superare 5-4 la Liguria, dopo lo 0-0 maturato nei due tempi della partita.