GIRONE A

L’Italia U15 di Antonio Rocca viene eliminata nel Torneo delle Nazioni 2016. Fatale la seconda sconfitta contro la Russia per 3-1. La formazione allenata da Mitin chiude il primo tempo in vantaggio grazie al goal di Pelikh. Nel secondo tempo al 14′ la Russia raddoppia con Nikitenkov, l’Italia U15 dieci minuti dopo accorcia le distanze con il bomber Vergani, ma la Russia chiude definitivamente il match al 29′ con la rete di Sungatulin.

Nell’altra partita del girone A, con grande sorpresa il Qatar batte l’Inghilterra per 2-0. Decisiva nel secondo tempo la doppietta di  Mekki Tubari.

ITALIA: Gelmi, Iglio, Angileri, Finardi, Ghislandi, Gyabuaa, Vergani, Riccardi, Tonin, Colombini, Armini. All. Rocca

RUSSIA: Eschenko, Popravkin, Danil, Nikitenkov, Bikmukhamedov, Sevikyan, Sungatulin, Usanov, Suleimanov, Kilimov, Pelikh. All. Mitin

Classifica: Russia 6 – Qatar 3 – Inghilterra 3  – Italia U15 0

GIRONE B

Il match tra Austria e Norvegia termina sul risultato di 2-2. Per la formazione austriaca doppietta per il numero 9 Fuchshofer. Nella Norvegia in goal Akernes e Tagseth su rigore. Nell’altra partita il Giappone riesce a battere il Messico con il risultato di 2-1, grazie alla reti di Nishikawa e Sehata. Per il Messico aveva trovato il goal del momentaneo pareggio Banuelos.

Classifica: Giappone 6 – Austria 2  – Norvegia 1 – Messico 1

GIRONE C

Il Girone C del Torneo delle Nazioni è caratterizzato da due pareggi entrambi terminati 2-2. Il Brasile non riesce a trovare la vittoria e impatta contro la Croazia. Alla doppietta di Tiago Figueiredo, risponde sempre un attivissimo Krizmanic. Termina 2-2 anche Slovenia-Usa. Vantaggio sloveno con Nikolovski, aggancio e sorpasso della squadra americana con i goal di Arriaga e Rivas, ma Ceh ristabilisce la parità.

Classifica: Croazia 4 – Slovenia 4 – Brasile 1 – USA 1