Per la prima volta dopo sedici edizioni è una società dilettantistica ad aggiudicarsi il Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme. C’è riuscita, con grandissimo merito, la Nuova Tor Tre Teste, abituè della manifestazione, che in finale ha soverchiato il pronostico superando addirittura per 4-0 il Torino, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Il mattatore è stato il numero 9 Ariu, autore di due gol (due splendidi diagonali mancini) e dell’assist per Codina che a fine primo tempo avevano già indirizzato la gara in favore della formazione romana.
Nella ripresa il Torino ci ha provato, ma senza convinzione e con molta confusione. Non era invece sazia la “TorTre”, capace di suggellare il trionfo con il tocco sotto misura di Verdile per il punto del definitivo 4-0. Poco prima la Fiorentina si era conquistata la medaglia di bronzo, superando il Pontedera ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Completano la graduatoria delle prime 8 classificate Sassuolo e Giardinetti, quinte a pari merito, Sestese e gli svedesi dello Stocksund, autentica rivelazione del torneo, arrivate al settimo posto.
Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme: premi individuali
Passando ai premi individuali, il titolo di capocannoniere è andato a Pietro Salvai (Torino), miglior portiere a Ephraim Fratini (Nuova Tor Tre Teste), miglior giocatore a Arno Bianchini (Fiorentina), miglior allenatore e Antonello Cianti (Nuova Tor Tre Teste). Dopo il bel percorso altra soddisfazione per la Sestese, che si è aggiudicata il premio Fair Play.
Non sono presenti commenti.