La Roma con la rotonda vittoria per 4 a 0 sul Red Bull Salisburgo si qualifica per gli ottavi di finale della Youth League. La squadra di De Rossi ha avuto la meglio su una squadra molto temibile e ha conquistato quindi meritatamente il pass per la fase successiva della competizione. I sorteggi avverranno il 15 Febbraio.

CRONACA – La partita si fa subito in discesa per la Roma, Soleri viene steso in area e l’arbitro assegna rigore ed espulsione ai danni Upamecano, Marchizza dal dischetto trasforma e dopo soli 8′ la Roma è in vantaggio e con un uomo in più. Al 17′ la Roma raddoppia, Sadiq supera di testa l’estremo difensore austriaco sfruttando al meglio il cross di Bordin. Al 24′ Crisanto, estremo difensore giallorosso, salva il risultato con una splendida parata su Oberlin. Al 39′ la Roma si porta sul 3 a 0 grazie a Soleri che su perfetto assist di Vasco supera Zynel.  Il primo tempo termina quindi sul risultato di 3 a 0 per la Roma che sembra aver chiuso i giochi qualificazione. La seconda frazione inizia con gli stessi ventidue in campo. Al 69′ Soleri sbaglia davanti alla porta non capitalizzando un’ottima occasione. È solo il preludio al 4 a 0 che arriva al 72′ con Di Livio che chiude definitivamente i giochi qualificazione. All’83esimo, il Salisburgo resta in 9 uomini, Kauffman viene espulso dopo un’entrata su Soleri. Non succede più nulla e dopo 2′ di recupero la Roma può festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale.

TABELLINO

RedBull Salisburgo – Roma 0-4

Marcatori: 8′ Marchizza (R), 17′ Sadiq (R), 39′ Soleri (R), 72’Di Livio (R)

Salisburgo (4-4-2): Zynel; Gugganig, Skopintsev (67′ Filip), Upermecano, Schlager; Kaufmann, Karic, Mayer, Wolf (78′ Switil); Oberlin, Berisha (84′ Raischl) A disp.: Jović, Ettl, Ingolitsch, Hödl.  All.: Letsch.

Roma (4-3-1-2): Crisanto, Nura (76′ Grossi), De Santis, Marchizza, Anoci (76′ Pellegrini), D’Urso, Vasco (C), Bordin, Di Livio Sadiq (86′ Tumminello), Soleri. A disp.: Romagnoli, Paolelli, Ciavattini, Antonucci. All. De Rossi

Arbitro: Radu Petrescu (ROU). Assistenti: Radu Ghinguleac (ROU), George Florin Neacsu (ROU)
Ammoniti: 30′ Di Livio (R), 48′ Bordin (R), 66′ Sadiq (R), 81′ Karic (S)
Espulsi: 8′ Upamecano (S), 82′ Kaufmann (S)