In attesa della parata di stelle che scenderanno in campo stasera all’Olimpico di Roma, la primavera giallorossa nella terza giornata di Youth League allenata da mister Alberto De Rossi, in mattinata ha battuto 1-0 il Bayern Monaco, grazie alla rete di Adamo che, approfitta di un errore in fase di disimpegno da parte di Walter, e dopo aver dribblato anche Hundertmark, realizza l’1-0 per i giallorossi.
La partita è equilibrata, il Bayer Monaco prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio ma la Roma è brava ad attendere e ripartire in contropiede. La vittoria alla fine è meritata e la gioia si evince anche nelle parole dell’allenatore giallorosso che ai microfoni di Roma TV dichiara: “Questa gara si è sviluppata come ci aspettavamo. Loro muovono otto giocatori nella metà campo opposta, giocano tutti orientati a fare gol. Noi l’avevamo preparata per ripartire, ma c’è mancato qualcosa sottoporta. Pur riconoscendo i grandissimi meriti della squadra, potevamo segnare ancora. Credo che alla fine sia una vittoria meritata per le occasioni create. E’ stata una prestazione eccezionale sotto il profilo nervoso, avevamo qualche giocatore con i crampi. Se la sono meritata tutta, mi piace sottolineare che la squadra ha imparato a soffrire e ad andare sotto e ribaltare. In un momento di grande difficoltà è rimasta compatta“.
TABELLINO
ROMA – BAYERN MONACO 1-0
Marcatori: Adamo 5′
Roma (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi (dal 68′ Marchizza), Anocic; D’Urso, Pellegrini, Adamo (dal 66′ Ricozzi); Verde, Sanabria, Di Mariano. Allenatore: De Rossi
Bayern Monaco (4-2-3-1): Hundertmark; Pohl, Walter (dal 77′ Martinovic), Gschwend, Okoroji; Memetoglu (dal 40′ Pfab), Gaudino; Kurt, Hingerl, Pantović (dal 60′ Strein); Eberwein.
Allenatore: Vogel
Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro)
Ammonizioni: Paolelli (R)
Nell’altra partita del girone il Manchester City ha centrato la terza vittoria in altrettante gare battendo il CSKA per 2-0. Ora in classifica gli inglesi sono da soli al comando con 9 punti, seguiti proprio dai giallorossi a 6, quindi i russi a 3 e i tedeschi a 0.
Gruppo F:
Barcelona-Ajax 2-2: 3′ El Idrissi (A), 34′ van Bruggen (A), 73′ Enguene (B), 79′ Carbonell (B)
Apoel-PSG domani ore 15.00
Classifica: Ajax 5, Barcellona 5, PSG 1, Apoel 1.
Gruppo G
Schalke -Sporting Lisbona 3-0: 4′ Schroter (S), 28′ Sanè (S), 87′ Lohmar (S)
Chelsea – Maribor 2-0: 13′ e 45′ Boga (C)
Classifica: Chelsea 9, Schalke 6, Sporting Lisbona 3, Maribor 0.
Gruppo H:
Porto – Athletic 2-0: 38′ Ruiz (P), 80′ Bruno Costa (P)
Bate Borisov – Shakhtar Donetsk 1-4: 29′ Zubkov (S), 30′ Shtander (S), 34′ Dzhigero (B), 56′ Arendaruk (S), 86′ Zubkov (S).
Classifica: Porto 7, Shakhtar Donetsk 7, Athletic Bilbao 3, Bate Borisov 0.
Non sono presenti commenti.