Viareggio Cup. Nell’ultima giornata del primo turno la Virtus Entella ha affrontato gli argentini del Belgrano. Risultato finale di 3 a 2 per i ragazzi di Castorina.

Il risultato consente ai liguri di passare il turno in testa al proprio girone, grazie al pareggio della Fiorentina contro l’Abuja Academy. La vittoria era fondamentale per i Diavoletti dopo la sconfitta a tavolino con la Fiorentina.

Partita combattuta ed emozionante, che la Virtus Entella ha potuto gestire con relativa tranquillità dopo un primo tempo di spessore.

In vantaggio al 15′ con Moreo su calcio di rigore, la Virtus Entella ha raddoppiato allo scadere della prima frazione grazie sempre a Moreo. 2 a 0 e squadre al riposo.

Ripresa in cui il Belgrano parte forte per riagganciare il risultato. Il 2 a 1 arriva dopo un quarto d’ora grazie ad una rete di Caseres. Passano due minuti e l’Entella trova il 3 a 1 con una rete di Mota Carvalho. L’inerzia della partita non cambia e liguri che tornano a gestire il doppio vantaggio.

Solo nei minuti finali arriva il gol del Belgrano con Albornoz. 3-2 e argentini che si riportano sotto, senza più tempo però per pareggiare.