Nell’ultima giornata del girone 8 della fase eliminatoria della Viareggio Cup, i messicani del Santos Laguna hanno superato l’Empoli per 5 a 2.

Molte le assenze tra le fila dei toscani che hanno costretto l’allenatore Cecchi a mandare in campo una squadra inedita.

Il primo tempo ha visto il Santos Laguna passare in vantaggio al 11′ con Quintanilla, che al 27′ si è ripetuto portando il risultato sul 2 a 0. L’Empoli ha accorciato le distanze al 44′ con Leone. Chiudendo così il primo tempo sul 2 a 1.

Nella seconda frazione di gioco sono arrivati gli altri quattro gol, al 64′ Cisneros ha portato il risultato sul 3 a 1. Dopo un solo minuto Piu ha riportato il risultato sul 3 a 2, ma al 76′ ci ha pensato ancora Cisneros a portare a quattro le marcature per il Santos Laguna. Nei minuti di recupero al 92′ Romero ha fissato il risultato sul 5 a 2 per il Santos Laguna.

Nonostante la vittoria la squadra messicana è stata eliminata in virtù del pareggio tra il Torino e la Rappresentativa di Serie D, fuori anche l’Empoli che chiude il girone con 0 punti.

 

TABELLINO:

SANTOS LAGUNA-EMPOLI 5-2

Marcatori: 11′ pt. Quintanilla (S), 27′ Quintanilla (S), 44′ Leone (E); 64” st. Cisneros (S), 65′ Piu (E), 76′ Cisneros (S), 92′ Romero (S).

Santos Laguna: Acevedo, Robinson, Angulo, Antuna (62′ Tejeda), Palmeros, Sanchez, Garcia, Martin, Cisneros, Quintanilla (84′ Martinez), De La Rosa. All. Hernandez.
Empoli: Valoriani, Pucci (76′ Gemignani), Seminara, Agrifogli, Diousse, Leone (62′ Zini), Gallo, Santi (63′ Strano), Fantacci (55′ Piu), Betti, Pierangioli. All. Cecchi.

Arbitro: Bruni di Fermo.