Non riesce l’impresa al Palermo Primavera, contro una Roma cinica perde per 3-2. Il goal del palermitano Di Mariano condanna i ragazzi di Bosi. Roma ai Quarti di Finale della Viareggio Cup. Palermo a casa a testa alta e con molte certezze nelle valigie.
Nel primo tempo la partite è spettacolare, le due squadre partono subito forte e già dai primi minuti si capisce che sarà una partita apertissima fino alla fine. La Roma al 14′ passa in vantaggio grazie alla rete di Vestenický su assist di Anocic. Il Palermo Primavera non si scompone e quattro minuti più tardi trova il goal del pareggio con Bentivegna, dopo un grandissima azione personale, batte sul secondo palo il portiere avversario Faiella. Nemmeno il tempo di festeggiare e la difesa rosanero si fa beffare per la secondo volta.Adamo illumina per Di Livio, il figlio d’arte del “soldatino” dal limite dell’area di rigore fa partite un rasoterra imprendibile per Alastra. Roma cinica che approfitta della leggerezza dei giocatori rosanero. Al 30′ il Palermo prova a replicare. Palmisano spizza di testa per Bentivegna, il numero 10 rosanero calcia a volo, ma Faiella con un intervento prodigioso salva la propria porta.
Nel secondo tempo la Roma prova a gestire il risultato e il Palermo non trova delle soluzioni in attacco. Al 72′ a sorpresa arriva il goal del Palermo con Di Maggio. Il pallone finito sul palo sbatte sulle spalle del portiere giallorosso e finisce in rete. Il pareggio da fiducia al Palermo Primavera, ma a cinque minuti dalla fine arriva il goal della Roma che taglia definitivamente le gambe. Il palermitano Di Mariano fa partire un tiro dai 25 metri che sorprende Alastra e si e deposita alla sue spalle. Inutile il forcing finale del Palermo Primavera.
I rosanero vengono eliminati dalla Viareggio Cup, ma ritornato a Palermo con molte certezze. Bosi ha dato una buona base a questi ragazzi. La squadra lotta sempre e non si arrende mai. Grandissima organizzazione tattica, battere Milan e PSV non è cosa da poco. Tutta la squadra merita dei grandi applausi. Si esce dalla Viareggio Cup, ma adesso ci sono dei playoff nel Campionato Primavera da conquistare.
GiovaniRosanero.it
TABELLINO
PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39′ Acquadro), Toscano, Fiordilino (86′ Ferchichi); Grillo (46′ Di Maggio), La Gumina (68′ Cucchiara), Bentivegna.
A disp.: Marson (GK), Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Punzi, Patané, Edokpolor.
All.: Bosi.
ROMA (4-3-3) : Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anočić; D’Urso (76′ Ndoj), Pellegrini (47′ Pepín), Adamo; Ferri (C), Vestenický (69′ Soleri), Di Livio (69′ Di Mariano).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Calì, Njiki Tchoutou, Ciavattini.
All.: De Rossi.
Marcatori: 14′ Vestenický (AS Roma), 20′ Bentivegna (US Città di Palermo), 21′ Di Livio (AS Roma), 72′ autorete Faiella (AS Roma), 85′ Di Mariano (AS Roma).
Ammoniti: 11′ Belvisi (AS Roma), 64′ Pirrello (US Città di Palermo)
Non sono presenti commenti.