Dopo il pareggio a reti bianche nella fase a giorni, Napoli e Verona si incontrano per la seconda volta in questo torneo, in una sfida valida per l’accesso alle semifinali in programma sabato.
Saurini rinuncia dal primo minuto a Bifulco, mentre Pavanel si affida al bomber Cappelluzzo supportato dall’estro di Fares. Una partita che rispecchia l’equilibrio della prima gara, nel primo tempo entrambe le squadre si rendono pericolose con tiri dalla distanza. Al 36’pt, infatti, Guglielmello va vicino al gol ma il suo tiro, dal limite dell’ area, esce di poco fuori; dall’altra parte del campo, un paio di minuti dopo splendida azione tra Persano e Anastasio, arriva Guardiglio ma la sua conclusione è troppo centrale e Gollini para senza problemi.
Nella ripresa mister Saurini cerca di dare la svolta alla partita inserendo subito Bifulco al posto di un evanescente Persano. Al 19’st, però è il Verona a rendersi pericoloso: lancio da centrocampo, controlla Cappelluzzo che serve Fares a centro area, la conclusione dell’attaccante del Verona termina a lato. Brivido per il Napoli che replica al 22’st andando ad un passo dal gol, Anastasio è bravo a superare di sinistro Gollini, che esce male, ma sulla linea di porta Rossi salva il risultato. Lo 0-0 si protrae fino al 90°, sono quindi i rigori a decidere le sorti del match e chi tra Napoli e Verona sfiderà la Fiorentina in semifinale, i viola si sbarazzano, con un perentorio 3-0, dello Spezia. Dagli undici metri fatali gli errori di Prezioso(sempre a segno in campionato su rigore), Esposito e Negro, vanno invece a segno Luperto e Lombardi; mentre per il Verona il rigore decisivo è stato realizzato da Boni e non sono bastate le prodezze di Contini che neutralizza due penalty, calciati da Guglielmello e Bearzotti.
L’avventura del Napoli si infrange, così ai calci di rigore dopo una partita in cui gli azzurrini  hanno cercato più volte il gol, ma questo non è bastato per staccare un glorioso passaggio alle semifinali che manca al Napoli dal 1997.
NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Supino, Luperto, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, De Simone G.; Gaetano, Persano, Anastasio. A disposizione: Gionta, Mangiapia, Cicerello, Romano, Esposito, De Simone F., Frulio, Negro, Bifulco, Lombardi, Ferrara, Selva. All. Saurini
VERONA (4-3-1-2): Gollini; Perini, Rossi, Boni, Tentardini; Guglielmelli, Checchin, Sall; Speri; Fares, Cappelluzzo. A disposizione: Bearzotti, Moretto, Riccardi, Boateng, Miketic, Ocelka, Dagnoni, Gilli, Ferrari, Piccinini. All. Pavanel
ARBITRO: Schirru di Nichelino (assistenti Rugini di Siena e Marchi di Bologna)
AMMONITI: Checchin (V), Rossi (V)