Allo Stadio “Raciti” di Quarrata (PT) è andata in scena l’ultima partita della fase a gironi per il raggruppamento 6 della Viareggio Cup, tra il Bologna ed il Belgrano.

Gli argentini, reduci da due pareggi nelle prime due uscite, dovevano ottenere la vittoria contro i rossoblù per sperare nella qualificazione. I ragazzi di Colucci, invece, arrivavano alla sfida odierna con due sconfitte in altrettante partite ed erano, ormai, condannati, tuttavia non è mancata la volontà di onorare fino all’ultimo questo prestigioso torneo.

Le squadre, agli ordini del Sig. Mansi di Nocera Inferiore, in realtà, rientrano negli spogliatoi, dopo il primo tempo, senza aver siglato alcun gol. Nella ripresa, però, le cose cambiano e il Bologna passa al 52° con Golia.

Il Belgrano non si arrende e ha il merito di trovare il pareggio nel finale con Fernandez. Da evidenziare, poi, la quantità industriale di espulsioni che ha ulteriormente caratterizzato questo incontro. Paz, Guzman e Volpini, per il Belgrano,  Golia, Calabrese e Osei per il Bologna, infatti, hanno lasciato il terreno di gioco prima del triplice fischio, condannando le rispettive squadre a completare la disfida con parecchie defezioni.

Il match termina con un pareggio che non accontenta nessuno. La Roma, infatti, nonostante la sconfitta contro il Pescara nell’altra gara del girone passa alla fase successiva, proprio a danno del “pareggiomane” Belgrano.

BELGRANO-BOLOGNA 1-1

Belgrano: Sanchez, Giordano, Valdemarin (15′ st. Cochis), Fernandez A. (18′ st. Gomez), Trejo (21′ st. Volpini), Ponce (28′ st. Romero), Fernandez L., Paz, Guidara, Garcia, Guzman. All. Bocco.
Bologna: Sarr, Rizzo, Maini, Camorani, Vitale (1′ st. Tabacchi), Osei, Calabrese, Scalini (40′ st. Silvestro), Golia, Antonello, Guerra. All. Colucci.
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore.
Marcatori: 52′ Golia, 88′ Fernandez L.
Note: espulsi Guzman (Be), Paz (Be), Volpini (Be), Golia (Bo), Calabrese (Bo), Osei (B).