Partita spumeggiante, quella tra Hellas Verona e Genoa, giocata nel campo “Buon riposo” di Seravezza (Lucca), valevole come ottavo di finale della Viareggio Cup. I veneti dimostrano di avere più grinta, nella prima frazione di gioco, ma non riescono a trovare il gol: provvidenziale, infatti, l’intervento dell’estremo difensore rossoblu Prisco, che è riuscito a parare un rigore calciato da Cappelluzzo. Il secondo tempo mostra la verve dei veneti che va, gradualmente, svanendosi, lasciando il fianco alle avances del Genoa. Ritmi elevati, ma nessuna occasione degna di nota che possa impensierire Gollini. Si va dunque ai calci di rigore, dove Prisco non riesce a bissare l’impresa compiuta nel primo tempo: la qualificazione va dunque all’Hellas Verona per 4-3.

I veneti avanzano nella Viareggio Cup: il prossimo avversario sarà il Napoli, fresco di vittoria per 2-0 ai danni del Brugge.

 

TABELLINO

 

HELLAS VERONA-GENOA 4-3 d.c.r (0-0 al 90′)

 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini; Boateng (dal 23′ st Perini), Rossi, Boni, Tentardini; Guglielmelli, Checchin (dal 46′ st Sall); Bearzotti, Speri (dal 17′ st Miketic), Fares; Cappelluzzo (dal 37′ st Gilli).
A disposizione: Ferrari, Moretto, Riccardi, Ocelka, Dagnoni, Piccinini.
All.: Pavanel.

 

GENOA (4-3-3): Prisco; Scannapieco (dal 30′ st Manu), Soprano, Benedetti, Franchetti; Marsala (dal 35′ st Gatto), Mandragora, Gulli; Samb, Ghiglione, Panico.
A disposizione: Sommariva, Delli Carri, Spoliartis, Parente, Donaggio, Mandraccio, Molinaro, Ponti.
All.: Fasce.

 

Arbitro: Andreini di Forlì.
Assistenti: Bianchin e Biasini.

Tabellino: www.hellasverona.it