La sfida tra il Bologna Primavera e il Pescara Primavera, valida per la prima giornata del Gruppo 6 della fase a gironi della Viareggio Cup, era iniziata già qualche giorno fa, quando è stata spostata la sede del match. Infatti la partita si è disputata presso il campo sintetico “Rosati” di San Donato di San Miniato (PI), anziché nell’impianto originario di  Santa Croce sull’Arno (PI).

Venendo alla gara odierna, diretta dal Sig. Capovilla di Verona, la formazione di Oddo riesce a battere il Bologna di Colucci, grazie alla rete decisiva di Paolucci siglata al ventesimo minuto del secondo tempo, che ha fatto capitolare il portiere avversario Sarr, dopo una prima frazione di gioco finita sullo 0-0.

Gli abruzzesi, anche in virtù del pareggio a reti bianche tra Roma e Belgrano, si portano al comando del girone 6.

Per i rossoblù diventa imperativo vincere contro la Roma fra due giorni per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale.

Tabellino:

BOLOGNA-PESCARA 0-1

BOLOGNA: Sarr, Di Cecco (52′ Camorani), Rizzo (83′ Spano), Maini M., Osei, Scalini (66′ Maini), Golia, Colli (72′ Rossetti), Antonello, Guerra, Cappiello. All.: Colucci.

PESCARA: Calore, Vitturini (38′ Orlando), Marsucco, Torreira, Sanni, Venuti, Bulevardi (64′ Ventola), Testi (70′ Moreira Barbosa), Paolucci, Di Rocco (77′ Logoluso), Iorio (55′ Keqi). All.: Oddo.

ARBITRO: Capovilla di Verona.
MARCATORI: 65′ Paolucci
AMMONITI: Di Cecco (B), Golia (B), Osei (B), Venuti (P).