Parte con una vittoria per 1-0, l’avventura degli scaligeri nella Viareggio Cup sul L.I.A.C. New York. Probabilmente ci si aspettava un divario maggiore nel punteggio, ma così non è stato.

Il Verona nel primo tempo cerca di trovare il vantaggio, ma non concretizza la mole gioco creata, per scarsa precisione e poca fortuna. Nel secondo tempo, l’ L.I.A.C. New York è sempre arroccato in difesa, più alla ricerca di un punto che per cercare di vincere, così i gialloblu si fanno vedere dalle parti del portiere avversario Blasetti con insistenza. L’estremo difensore prima blocca un tiro centrale di Speri, poi compie un miracolo su un tiro a botta sicura di Cappelluzzo.

Speri, uno dei più pericolosi del Verona, aggira il portiere avversario ma a porta vuota da posizione non proprio favorevole, spedisce sul palo esterno. Quando l’ipotesi del pari si fa sempre più concreta, a 8 minuti dalla fine, lancio lungo dalla difesa, Cappelluzzo spizza la palla per Guglielmelli che segna la rete del vantaggio veronese. Dopo il vantaggio Fares e Bearzotti hanno l’occasione per il raddoppio ma il portiere avversario si oppone.

HELLAS VERONA-LIAC NEW YORK 1-0

Marcatore: 37′ st Guglielmelli

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini; Perini, Rossi, Boni, Tentardini; Guglielmelli (dal 46′ st Sall), Salifu (dal 36′ pt Checchin); Miketic (dal 1′ st Bearzotti), Speri (dal 30′ st Dagnoni), Fares; Cappelluzzo (dal 46′ st Gilli).
A disposizione: Ferrari, Moretto, Riccardi, Boateng, Ocelka.
All.: Pavanel.

LIAC NEW YORK (4-2-3-1): Blasetti; Matovic (dal 38′ st Benitez), Montoya, Daurelio, Patti; Messina (dal 15′ st Garcia), Yacar (dal 38′ st Canicattì); Prunella (dal 1′ st Vera), Obregon, El Faham (dal 7′ st Sghera); Cicchillo (dal 26′ st Abarca).
A disposizione: Briguglio, Gad, Sivilli, Iacono, Urrutia, Anastasio, Guarnera.
All.: Salsano.

Arbitro: Tursi di Firenze

Ammoniti: Montoya, Obregon