Esordio con vittoria per la Cremonese in questa prima giornata della Viareggio Cup 2015. La Beretti lombarda ha superato la Primavera del Cesena con un 4 a 2 maturato nella seconda frazione di gara.

Il Cesena partito meglio ha aperto le marcature al 19′ con la rete di Gaiola lesto a sfruttare un calcio d’angolo. La Cremonese non si è persa d’animo e al 33′ ha raggiunto il pareggio con un rigore siglato da Manaj. Dopo 2′ è ancora la Cremonese a farsi pericolosa con un palo colpito dallo stesso Manaj. Il primo tempo senza altre grosse emozioni termina così con il risultato di 1 a 1.

La seconda frazione di gara inizia subito nel segno della Cremonese che al 51′ si porta in vantaggio con un’altro calcio di rigore trasformato da Manaj. Al 65′ i lombardi realizzano il 3 a 1 con la rete di De Santis. Dopo il 3 a 1 il Cesena prova a riportarsi in partita, ma i grigio rossi riescono a tenere bene il risultato e al 80′ mettono a segno il 4 a 1 di nuovo con De Santis che porta così a segno il suo secondo gol personale. Al 90′ il Cesena riesce a trovare la rete del 4 a 2 con Raffini. Termina così senza altre emozioni la prima gara delle due squadre alla Viareggio Cup con una meritata vittoria per i grigio rossi.

Il mister della Cremonese Bertoni a fine gara come riportato dall’ufficio stampa della squadra lombarda ha dichiarato: “Inizialmente abbiamo sentito l’emozione e il peso di giocare una competizione così importante. Smaltito il tutto abbiamo iniziato a giocare bene, tenendo conto che questi ragazzi raramente si allenano tutti insieme. Ora restiamo concentrati, non guardiamo troppo in avanti ma pensiamo di partita in partita. Dedico la vittoria a Guerrino Ghio e a Francesca Cremaschi, che in questi mesi hanno lavorato tanto in segreteria per organizzare al meglio la nostra partecipazione al torneo”.

Tabellino:

Marcatori: 11′ Gaiola(CE), 30′ (R) e 51′ (R) Manaj(CR), 64′ e 82′ De Santis(CR), 93′ Raffini(CE)

Cremonese: Battaiola, Arpini, Lanzi, Galetti (Nardi), Baschirotto, Zieleniecki, Haouhache (Galli), Ionascu, Manaj (De Santis), Ciccone (Brignani), Tripsa (Nouaman)
A disp.: Rongoni, Flommi, Carletti, Brero, Gremizzi, Ruci, Benvenuti
All. Bertoni

Cesena: Carroli, Ferretti (Raffini), Fabbri (Zamagni), Gaiola (Gasperi), Saporetti, Correia Ca’ (Venturini), Dalmonte, Magrini, Moncini, Pierfederici, Mordini (Severini)
A disp.: Iglio, Pollino, Gabrielli, Bartolini, Pompei, Fagioli, Maiorana
All. Angelini

Arbitro: Sig. Guarnieri di Empoli