Si è conclusa ieri la nona edizione dell’Universal Youth Cup, il torneo di calcio Under 11 disputato lungo i campi della Versilia, che ha ospitato ben 64 squadre provenienti da 13 paesi diversi, per un totale di 1200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone. Quattro giorni all’insegna del divertimento, dell’agonismo e del fair-play per un torneo che pone integrazione e condivisione di culture tra i propri valori fondanti.

Universal Youth League, trionfa l’Afrique International

A conquistare il primo posto l’Afrique International che, dopo una partita emozionante, caratterizzata dal grande agonismo e dal caloroso tifo di tutto lo stadio “Necchi”, ha battuto il Milan 2-0, soltanto dopo due tempi supplementari. Sul gradino più basso del podio, invece, l’Atalanta che ha superato 2-1 gli spagnoli dell’Atletico Madrid, al termine di una gara molto equilibrata.

Universal Youth League: i premi speciali

Ad aggiudicarsi i“Premi Speciali” sono stati Levi Acheampong dell’Ajax come “miglior giocatore”Christian Sbaccanti dell’A.S. Roma come “miglior portiere”Cf Afrique International classificata come “miglior squadra straniera”Folgore Caratese, come “miglior squadra italiana dilettantistica”Gregorio Verni, portiere del Felsina Calcio, autore di un bellissimo gesto, è stato insignito del “Premio Fair Play”. Il “Trofeo Goleador” è andato, invece, Emre Unuvar dell’Ajax, capocannoniere del torneo che, oltre alla coppa, ha ricevuto anche un display ricco delle famose caramelle gommose. Goleador è stato infatti Top Sponsor del torneo ed ha deliziato con le proprie specialità atleti e pubblico lungo tutta la durata la manifestazione.