Torna il Trofeo Francesco Totti, torneo estivo organizzato dalla Totti Soccer School dedicato ai classe 2005 e che giunge alla sua dodicesima edizione. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio e sarà organizzata da T.S.S. in collaborazione con l’Asd Solosport, la Coaching Sport Italia. Vediamo nel dettaglio tutte le info più importanti.

Trofeo Francesco Totti: date e formula della manifestazione

Innanzitutto il torneo partir dal 28 agosto prossimo con la fase a gironi. Si concluderà il 31 agosto, giorno in cui si disputeranno invece le finalissime. Attenzione alla formula della competizione, che vedrà in gioco dieci squadre divise in due giorni da cinque. Le prime due qualificate di ogni girone andranno a comporre il tabellone delle semifinali.

Ma il trofeo non termina qui: le altre formazioni che chiuderanno i gironi dal terzo al quinto posto si affronteranno comunque fra di loro: terza contro terza, quarta contro quarta e quinta contro quinta. Un modo per poter stilare una classifica finale, dalla prima fino alla decima posizione, che possa includere tutte le partecipanti.

Trofeo Francesco Totti: i gironi e le gare

Come detto le squadra saranno 10, tutte in campo con le rispettive compagini Under 15. Nel Girone A, oltre ai padroni di casa della Totti Soccer School, ci saranno la Roma, l’Academy Sergio Raffaele, il Lecce e i kazaki del Jas Qyran. Nel Girone B figurano invece Hellas Verona, Napoli, Spes Montesacro, Benevento e Villalba.

La gara inaugurale vedrà come protagonista ovviamente la formazione ospitata, la Totti Soccer School, che affronterà la Roma: un match che racchiude l’essenza del trofeo dedicato all’ex capitano giallorosso. Tutti gli altri incontri si disputeranno nel centro sportivo La Longarina, casa della T.S.S., situato ad Ostia Antica.

Fonte immagine principale: sito ufficiale della Totti Soccer School