La Mediterranea di Floridia si è aggiudicata la quarta edizione del Torneo di Natale Città di Acireale, manifestazione riservata alla categoria Allievi di calcio. La kermesse, organizzata da “OttoGi Eventi” e dal Real Aci guidato da mister Giuseppe Gulisano, ha regalato due giorni di spettacolo, divertimento ed emozioni. Nel glorioso impianto calcistico acese, sei le squadre protagoniste: Etna Calcio 2011, San Pio X, Misterbianco, Asd R. Traina di Canicattì, Junior Calcio Acireale (squadra che ha vinto nella scorsa edizione) e Mediterranea di Floridia.

Nella finale per il terzo posto l’Etna Calcio 2011 ha battuto la Junior Acireale con il risultato di 2-0. Nella finalissima per il primo posto affermazione della Meridiana di Floridia. La formazione di mister Merenda ha piegato l’Asd R. Traina di Canicattì per 2-0. Le reti sono state siglate da Pulvirenti e da Essaoudy su calcio di rigore. Al quinto posto il Misterbianco e al sesto la San Pio X di Santo Mazzullo.

Questa la classifica finale
Mediterranea Floridia
Asd R.Traina Canicattì
Etna Calcio 2011
Junior Acireale
Misterbianco
San Pio X

Al termine delle finali si è tenuta la cerimonia di premiazione con un ricco rinfresco offerto da “Semolin”.
Premi, targhe e riconoscimenti sono andati anche a Camillo Leonardi (capocannoniere – Junior Acireale, premiato da mister Napoleone Fichera), a Militello (miglior portiere – Junior Acireale), alla Mediterranea Flordia (squadra rivelazione del torneo, premiata da Santo Mazzullo). Una targa anche al mitico Turi Pagano, al tecnico Napoleone Fichera per il suo impegno sociale in Africa, all’assessore Giuseppe Sardo (premiato da Nicola Abbadessa)