Ed anche quest’anno, come di consueto, andrà di scena il Torneo dei Gironi Under 17, manifestazione che si terrà a Coverciano tra venerdì 22 e domenica 24 novembre. Vediamo nel dettaglio le novità di questa edizione ed il relativo calendario.

Torneo dei Gironi: tutte le info sull’edizione 2019

La novità assoluta di questa edizione è la presenza di una nuova squadra: la Rappresentativa Lega Pro Under 17, che si aggiunge alle altre 3 (Nazionale Under 17 e selezioni A e B Under 17). Si parte alle 15.00 di venerdì, con il match tra Lega Pro e Selezione B. Alle 17 in campo le altre due squadre. Le gare si giocheranno con tempi di 40 minuti ciascuno. La finalina per il terzo posto si terrà di sabato, alle 15.00. La finalissima invece di domenica mattina alle 10.30. Non sono previsti supplementari: in caso di parità, le squadre andranno direttamente ai calci di rigore. Di seguito le liste dei convocati alla competizione.

Torneo dei Gironi: i convocati delle quattro squadre

ITALIA U17 (All. Carmine Nunziata)

Portieri: Luci (Fiorentina), Zacchi (Sassuolo).
Difensori: Cepele (Inter), Ceresoli (Atalanta), Fiumanò (Juventus), Ghilardi (Fiorentina), Mulazzi (Juventus), Scalvini (Atalanta), Zanotti (Inter).
Centrocampisti: Baldanzi (Empoli), Casolari (Sassuolo), Degl’Innocenti (Empoli), Fazzini (Empoli), Miretti (Juventus), Rossi (Empoli), Zuccon (Atalanta).
Attaccanti: Bonetti (Juventus), Magazzù (Inter), Pisapia (Juventus), Rosa (Atalanta).

SELEZIONE A U17 (All. Emanuele Filippini)

Portieri: Biagini (Empoli), Moretti (Lazio).
Difensori: Cavallini (Sassuolo), Citi (Milan), Gentile (Benevento), Giorcelli (Juventus), Morelli (Empoli), Obaretin (Milan), Rocchetti (Roma).
Centrocampisti: Berto (Atalanta), Casadei (Inter), Cassano (Roma), Innocenti (Fiorentina), Logrieco (Roma), Schirone (Cremonese), Vassallo (Genoa).
Attaccanti: Cappadonna (Inter), Castigliani (Lazio), Cerri (Juventus), Umile (Napoli).

SELEZIONE B U17 (All. Mirco Gasparetto)

Portieri: Lucatelli (Pescara), Sassi (Atalanta).
Difensori: Bernasconi (Cremonese), Farucci (Parma), Moraschi (Atalanta), Palomba (Cagliari), Pieragnolo (Sassuolo), Quirini (Fiorentina), Turicchia (Juventus).
Centrocampisti: Fabbian (Inter), Malagrida (Sampdoria), Olivieri (Atalanta), Peschetola (Inter), Salducco (Juventus), Scandurra (Roma), Terracciano (Hellas Verona).
Attaccanti: Florio (Hellas Verona), Muci (Team Ticino), Riosa (Lazio), Satriano (Roma).

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U17 (All. Daniele Arrigoni)

Portieri: Paduano (Cavese), Pircher (Südtirol)
Difensori: Boccalupo (Modena), Fanelli (Monza), Furlan (Teramo), Gasparini (Padova), Linussi (Triestina), Perinot (Padova), Pinton (Gozzano), Podda (Alessandria), Romeo (Catanzaro), Spiller (LR Vicenza).
Centrocampisti: Bracci (Cesena), Ghilardi (Gianna Erminio), Monaldi (Ternana), Rosa (Renate), Ruggeri (Gubbio), Suliani (Imolese).
Attaccanti: Butti (Renate), Cardinali (Fermana), Sartori (Padova), Vinciguerra (Südtirol).