La S.S.D. Soccer School Cuneo organizza il Torneo “Cuneo in festa – S. Michele” che si disputerà domenica 18 settembre per PULCINI (2006/2007) e PRIMI CALCI (2008), presso il nuovo impianto in erba sintetica di ultimissima generazione sito in Cuneo, via San Maurizio di San Rocco Castagneretta.

Prosegue quindi a gonfie vele l’attività della società fondata nel 2006 e attualmente portata avanti con successo da Andrea Battisti, Marco Garavelli e Enrico Tregnaghi.

Il progetto, denominato Sporting Cuneo, è proseguito con l’importante riqualifica del Campo Sportivo “Bisalta”, che l’ha visto convertito a campo sintetico e omologato “LND STANDARD” con un sistema unico ed innovativo nel Nord Italia. In primavera verranno inoltre realizzati due campi da beach volley al coperto adiacenti al campo da calcio, rendendo così il centro sportivo più completo. Il campo al momento è già ben frequentato e le attività organizzate sono molteplici: dopo i diversi Stage Estivi di Scuola Calcio (più di 200 ragazzi coinvolti) e l’appuntamento formativo con Rita Guarino, attuale allenatrice della Nazionale Italiana di calcio femminile Under 17, questo Torneo vede ai nastri di partenza il meglio delle Scuole Calcio della “Granda”, impreziosito dalla partecipazione di alcune belle realtà liguri, come il Vado, il Legino, il Siri-Genova e la Virtus Sanremo.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, si svolgerà su tre campi tracciati all’interno del manto sintetico dello Sporting Cuneo. Le squadre si affronteranno in partite da 15 minuti ciascuna, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Alle ore 14 le ginnaste dell’A.S.D. Team Cuneo faranno un’esibizione di ginnastica ritmica e cheerleader all’interno del campo. Al termine del torneo ci saranno premiazioni per tutti i partecipanti.

Di seguito tutte le società aderenti: Accademia Calcio Alba Asd, AC Pedona Calcio, Asd Azzurra Morozzo, Asd Cuneo Calcio, Asd Giovanile Centallo 2006, Asd Olmo84, Asd Valle Varaita Calcio, Asd Virtus Sanremo, Fbc Casale Asd, Pol. Dil. Siri Genova, Us Legino 1910, Vado Ligure Fc 1913.

È stata confermata la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino per tutta la durata dell’evento. Il prossimo appuntamento organizzato dallo Sporting Cuneo sarà un Torneo riservato alla categoria Primi Calci (annata 2009), domenica 16 ottobre