È il Bayer Leverkusen ad aver conquistato la 24^ edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile – Città di Abano Terme, grazie alla vittoria per 1-0 in finale contro il Milan. A decidere il match è stata la rete di Thierno Ballo, premiato come miglior giocatore (accadde anche un anno fa) e capocannoniere del Torneo ( Trofeo Goleador). Un grande epilogo, con una foltissima cornice di pubblico allo “Stadio delle Terme” di Abano, per la manifestazione organizzata dalla Città di Abano Terme in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, che ha fatto registrare quest’anno il record di partecipanti: ben 24 squadre (provenienti da 13 diversi paesi e tre continenti) in rappresentanza di molti top club italiani ed esteri, per un totale di 600 ragazzi che hanno giocato sui campi di Abano, Torreglia, Giarre, Bresseo, San Giuseppe e Monterosso. Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’ Ajax, che ha battuto ai rigori l’ Atalanta nella finale per il 3° e 4° posto (4-2 dopo che i tempi regolamentari erano terminati 0-0). Il premio fair play è andato ai giapponesi del Kashima Antlers, alla prima partecipazione a questo Torneo.

I premi speciali assegnati:
Premio capocannoniere – Trofeo Goleador: Thierno Ballo (Bayer Leverkusen), 11 reti
Premio miglior giocatore: Thierno Ballo (Bayer Leverkusen)
Premio miglior portiere: Stein Barkhuis (Fc Groningen)
Premio miglior difensore: Donny Warmerdam (Afc Ajax)
Premio miglior centrocampista: Neraysho Meritchio Kasanwirjo (Afc Ajax)
Premio miglior attaccante: Mintasinot Luscetti (Ac Milan)
Premio  fair play: Kashima Antlers (Giappone).