Scopigno Cup: una panoramica generale

La 27esima edizione della Scopigno Cup si è conclusa con il successo della Roma in finale contro il Cagliari. Ma la squadra capitolina non è stata l’unica a vincere un trofeo. Numerosi sono stati infatti i premi individuali assegnati ai vari protagonisti del torneo. L’altra squadra della capitale, la Lazio, ha conquistato la coppa Fair Play dopo aver battuto per 4-1 la Ternana. Vediamo quindi il tabellino della gara ed i vari premi individuali assegnati.

Scopigno Cup: la coppa fair play

Coppa Fair Play (Premio Torquato Cocuccioni): Ss Lazio.

Lazio-Ternana 4-1 (pt 2-0).

Lazio: Caruso (1’st Peruzzi), Pingitore (10’st Battistelli), Cornacchia, Darini (25’st Pica) , Franco, Tempestilli (25’st Bertini), Marras, Francia, Guadagnoli (15’st Kammou), Pesciallo (9’st Orlandi), Russo. All.: Fratini.

Ternana: Tamburelli, Pattelli (8’st Mora), Fratoni, Gaggiotti, Canciani, Gregori (25’st Libera), Nunzi (1’st Borghetti), Bravi (5’st Malerba), Vergaro (25’st Sabatini) , Lamberti, Onesti (25’st Paolocci). A disp.: Marinaro, Ferroni. All.: Borrello.

Arbitro: Arcidiacono di Roma.

Marcatori: 13’pt Marras (L), 16’pt Russo (L), 27’st Bertini (L), 38′ st Orlandi (L), 39′ st Paolocci (T).

Scopigno Cup: tutti i premi individuali

Miglior giovane promessa (Premio Mirko Fersini): Matteo Cancellieri (As Roma).

Miglior giocatore del torneo: Edoardo Bove (As Roma)

Miglior cannoniere (Premio Roberto Laureti): Vittorio Alberto Agostinelli (As Roma) e Giammarco Rodio (Frosinone) ex aequo con tre reti.

Miglior allenatore del torneo: Fabrizio Piccareta (As Roma)

Miglior giocatore della finale:  Nicola Zalewski (As Roma)

Premio al giocatore più giovane: Isak Bjerkebo (Malmö)

Premio Disciplina (Premio Luigi Festuccia): Ss Lazio