Scopigno Cup: il report della gara

È la Roma a conquistare la Scopigno Cup con una bella vittoria in finale contro il Cagliari. Si tratta del sesto trionfo capitolino nel torneo: l’ultimo risaliva al 2014. La partita è vivace, con importanti occasioni sia da una parte che dall’altra. A sbloccare la gara però sono i ragazzi di mister Piccareta, che al minuto 36 trovano il vantaggio. Zalewski viene atterrato in area da Iovu: l’arbitro fischia calcio di rigore. Sul dischetto va Milanese che non sbaglia. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0. Nella ripresa il ritmo cala, complici le fatiche delle semifinali del mattino. Al 18esimo la Roma trova comunque la rete del raddoppio, stavolta grazie al colpo di testa di Bove su sviluppi di corner. I sardi trovano il gol dell’1-2 al 34esimo con Retibi, che sfrutta al meglio l’assist di Koufalidis. Ma non c’è più tempo: è la Roma a portare a casa vittoria e primo posto nella competizione.

Scopigno Cup: il tabellino della gara

Marcatori: 36’ pt Milanese (R) su rig  18‘st Bove (R), 34‘st Retibi (C).

Cagliari: Ciocci, Piga, Spanu, Cardenas, Kanyamuna, Iovu, Schirru (19’st Bernacchi), Acella, Pischedda (2’st Retibi), Manca (30’pt Kourfalidis), Conti. A disp.: Atzeni, Marroni, Nuzzo, Fredrich. All. Martino Melis.

Roma: Trovato, Tomassini, Muteba, Ciucci, Tripi, Astrologo, Ciervo (18’st Tueto Fotso), Bove, Milanese, Agostinelli (27’st Travaglini), Zalewski. A disp.: Boer, Aglietti, Morichelli, Persson. All. Fabrizio Piccareta.

Arbitro: Rossetti di Ancona.

Note: ammonito Iovu (C).

Classifica finale: 1. Roma; 2. Cagliari; 3. Frosinone e Rieti; 4. Ternana; 5. Lazio; 6. Lokomotiva Zagabria; 7. Pescara; 8. Malmö.