Scopigno Cup, inizio col botto

La ventisettesima edizione della Scopigno Cup è pronta a prendere il via, e lo farà con un match di lusso. Nel pomeriggio di domani infatti, martedì 16 aprile alle 16.20, sarà la gara tra la Lazio di mister Fabrizio Fantini e la Roma del tecnico Fabrizio Piccareta ad aprire le danze. Allo stadio Paride Tilesi di Amatrice ci sarà un ospite speciale a dare il calcio d’inizio. Trattasi dell’ex allenatore del Bologna Filippo Inzaghi, scelto come testimonial principale di questo torneo di calcio giovanile Under 17 intitolato alla memoria di Manlio e Loris Scopigno. L’incontro verrà anche trasmesso in diretta dalla Rai, in maniera integrale: canale 58 del digitale terrestre e canale 227 di Sky.

Scopigno Cup, un occhio al calendario

Nello stesso girone delle due romane si trova anche il Pescara, che debutterà proprio mercoledì contro i giallorossi. I padroni di casa della Ternana invece, nel girone 3, se la vedranno invece con Frosinone e Lokomotiv Zagabria. I croati esordiranno proprio contro gli umbri, sempre di mercoledì. Attenzione anche agli svedesi del Malmo, nel girone 1 insieme a Rieti e Cagliari. Le due italiane si sfideranno mercoledì, martedì invece sarà Rieti contro Malmo.

Scopigno Cup: la finalissima

La finale del torneo, che si disputerà il giorno il giorno venerdì 19 aprile sempre allo stadio Paride Tilesi di Amatrice, andrà in diretta così come la gara inaugurale grazie alle telecamere di Raisport.