La Francia per la seconda volta nella sua storia si è aggiudicato l’Europeo U17, bissando il successo del 2004. I Blues hanno battuto in finale la Germania con il risultato di 4-1. Fino alla finale la Germania di Wuck non aveva subito alcun goal.

Protagonista assoluto della finale è stato l’attaccante francese del PSG  Edouard Odsonne che ha segnato una tripletta, laurendosi capocannoniere dell’Europeo U17 con 8 goal in totale.

Inizio di match vivace dove Germania e Francia non si risparmiano e partono subito all’attacco. I giovani galletti, passano avanti al 40′ con Edouard abile a raccogliere un cross di Georgen e batte il portiere tedesco Frommann.

Nel secondo tempo parte forte la Francia che trova il raddoppio al 47′ sempre con Edouard, approfittando  di un passaggio di Ikone dopo un disimpegno sbagliato del difensore tedesco Abu Hanna. La Germania ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze con l’attaccante Eggestein sugli sviluppi di una punizione di Schmidt. Al 70′ però è sempre il solito Edouard Odsonne a tagliare defintivamente le gambe alla Germania con il goal del 3-1. Nel finale arriva anche lo sfortunato autogoal di Gul per il pesante 4-1 finale.