Il primo incontro del Mondiale U20 offre ancora grandi emozioni: l’Ucraina batte addirittura 6-0 la Birmania. Le reti avvengono tutte nel secondo tempo. Apre le marcature Yaremchuk al 51′ e raddoppia Luchkevyck al 54′. Firma il 3-0 Kovalenko al 57’e al 68′ Sobol trasforma il 4-0. Al 71′ Besedin segna la quinta rete. Successivamente la Birmania rimane in dieci per l’espulsione di Thiha al 74′. L’arbitro affida un rigore ai gialloblu, ma Polehenko sbaglia il penalty. Al 77′ Kovalenko realizza il definitivo 6-0. Nel secondo match del girone A i padroni di casa della Nuova Zelanda vengono sconfitti dagli Usa 4-0. Stati Uniti che si portano subito in vantaggio al 6′ con Rubin e raddoppiano al 33′ con Hyndman. Al 58′ Arriola realizza il 3-0. Chiude l’incontro Rubin all’83’.
Nel girone B l’Austria batte in una sfida rocambolesca Panama 2-1. A portarsi in vantaggio sono i panamensi al 38′ con Escobar. Nel finale di primo tempo ristabilisce il pareggio l’autogol di Hormechea al 46′. La seconda parte di gara è davvero incredibile. Grubeck segna il 2-1 per i biancorossi, ma gli episodi clamorosi avvengono dal 64′ fino a fine partita. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai transalpini: Grillitsch colpisce male il pallone e sbaglia dal dischetto. All’80 la nazionale centroamericana rimane in dieci per l’espulsione di Hormochea e all’82’ rimane in nove per un’altra espulsione: il centrocampista Pereira commette un brutto fallo su Gschweidl e l’arbitro assegna un nuovo rigore. Blutsch calcia dagli 11 metri, ma sbaglia e il risultato rimane invariato sul 2-1. Si conclude senza altre emozioni questo scontro straordinario per gli episodi avvenuti.
Nell’altra sfida del girone B il Ghana batte l’Argentina 3-2. Il primo gol è di Tattah al 33′ per i ghanesi, che raddoppiano al 59′ con Aboagye. La nazionale biancoverde realizza il 3-0 con Yeboah grazie a un calcio di rigore, ma gli argentini non demordono e accorciano le distanze con Simeone all’80, realizzando il 3-2 con Buendia al 90′. L’arbitro dà un ampio recupero, ma l’ “Albiceleste” non riesce a concludere il match con un pareggio. La “Seleccion” con questa sconfitta purtroppo vede complicarsi il suo cammino nella fase finale del mondiale U20 e sarà costretta a vincere la prossima sfida contro l’Austria, o dovrà rinunciare alla coppa del mondo.
Non sono presenti commenti.