Nella giornata odierna si sono disputate altre quattro partite del Mondiale U20. Nel girone C, la Colombia pareggia 1-1 col Senegal. Sono gli africani a portarsi in vantaggio con Thiam al 23′. Nel finale di primo tempo i Cafeteros, raggiungono gli avversari con un rigore assegnato al 43′: Zapata dal dischetto non sbaglia e spiazza il portiere Sy dei “Leoni d’Africa”.

Netta vittoria del Portogallo contro il Qatar. Al 34′ Silva segna la prima rete della sfida e Rodrigues raddoppia al 42′. Al 66′ si ripete realizzando la doppietta personale. Chiude l’incontro Vigario al 74′ dopo un match completamente dominato dagli iberici.

Nel girone D il Messico ha battuto 2-1 l’Uruguay. I gol vengono realizzati tutti nel secondo tempo. La prima marcatura viene realizzata da Lozano al 71′, portando in vantaggio momentaneamente i messicani. “La Celeste” raggiunge all’83’ il pareggio con il gol di Suarez, ma l’esplusione di Cabaco al 91′, per somma di ammonizioni, consente nel finale al 93′ la vittoria dei centroamericani: la rete viene trasformata da Gutierrez.

Nella’altra sfida del girone D, la Serbia batte il Mali 2-0. Al 27′ Milinkovic-Savic segna il primo gol, mentre nella seconda frazione il raddoppio è di Mandic al 71′. La gara si conclude senza altre conclusioni degne di note, ma l’incontro non è stato particolarmente esaltante.

Il Mondiale U20, sta regalando molti spunti da esaminare agli osservatori. Nelle partite odierne è stato realizzato un discreto numero di reti e i giocatori delle varie selezioni giovanili stanno offrendo brillanti prestazioni. Alcuni giocatori, in particolare Correa dell’Argentina, che ha realizzato due reti nell’incontro contro il Ghana, Mukthar della Germania a quota 2, e Judivan centrocampista del Brasile autore di una doppietta contro la Nigeria, stanno dimostrando le loro doti tecniche nella competizione. Al termine del torneo questi calciatori potrebbero avere una svolta decisiva nella loro carriera e coronare il sogno di giocare in un grande club internazionale.