Nel Mondiale U20, dopo aver disputato i gironi, sono stati decretati i primi partecipanti alla fase finale. Nel girone A i padroni di casa della Nuova Zelanda travolgono gli asiatici della Birmania. Inaspettatamente a portarsi in vantaggio è la Birmania col gol di Aung al 28′. Pareggiano i neozelandesi al 40′ con Billingsley. Nel secondo tempo i padroni di casa segnano ben 4 reti sommergendo gli ospiti. Al 47′ è Patterson a raddoppiare le marcature e al 78′ è Stevens a segnare il 3-0. Brotherson all’81’ dilaga e Lewis all’89’ chiude sul definitivo 5-1.
Nell’altra sfida del girone A l’Ucraina batte 3-0 gli Usa. Autore della gara e protagonista assoluto Kovalenko che segna una tripletta. Realizza la prima rete al 56′ battendo l’incolpevole Steffen, portiere degli Stati uniti. “Eagles” che al 59′ hanno l’occasione del pareggio, ma Hyndman spreca un calcio di rigore affidato dal direttore di gara. Kovalenko continua il suo show e al 74′ realizza una doppietta, mentre al 79′ trasforma il 3-0 realizzando un personale hat-trick.
Nel girone B il Ghana batte 1-0 Panama. Vittoria di misura della formazione africana. Il match è giocato su ritmi molto intensi e le occasioni per sbloccare il punteggio non mancano. Il gol dell’incontro, che fa ottenere tre punti ai ghanesi, viene realizzato all’82 da Boateng. I panamensi al 90′ ottengono un calcio di rigore ma Escobar sbaglia il penalty calciando il pallone fuori dalla porta.
L’ultima partita della giornata odierna, è stato l’incontro Austria-Argentina terminato con un pareggio a reti inviolate. I sudamericani provano a sbloccare la partita in varie occasioni ma non riescono ad andare oltre lo 0-0. Bravi gli austriaci a giocare una partita impostata sulla tattica difensiva e a resistere agli assalti dell’Albiceleste.
Termina il sogno per la “Seleccion” di vincere la coppa del Mondo, mentre l’Austria passa insieme al Ghana, alla fase finale. Nonostante la sconfitta incassata contro l’Ucraina, gli Stati Uniti invece si qualificano per la fase a scontri diretti. I neozelandesi invece, che momentaneamente comandano la classifica che riguarda le migliori terze squadre, dovranno conoscere i risultati degli altri gironi per accedere agli ottavi di finale.
Non sono presenti commenti.