Una finale entusiasmante, che ha rispettato le aspettative della vigilia. Roma e Inter hanno dato vita a una partita divertente con un alto tasso tecnico in campo. A vincere la prima edizione del Memorial Halima Haider è la Roma di D’Andrea dopo i tempi supplementari con il risultato di 4-2. I tempi regolamentari si erano chiuso sul 2-2.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, dove le due difese (le migliori del torneo) hanno vinto la sfida con i reparti offensivi. Nel secondo tempo la musica cambia le due squadre si sbilanciano in cerca del goal vittoria, al 3’minuto del secondo tempo è Riccardi a portare in vantaggio la Roma. L’Inter non si scompone e sei minuti dopo trova il pareggio con Opuku. Al 25’minuto è Greco a riportare in vantaggio la Roma, ma l’Inter riesce a ricucire il gap con la rete del solito Sakho. Nei tempi supplementari i ragazzi giallorossi sono più cinici e bucano la porta avversaria difesa da Bagheria, con Parodi e Greco che firma la sua doppietta personale.

TABELLINO FINALE – 1° MEMORIAL HALIMA HAIDER

ROMA – INTER 4-2

 ROMA: Anatrella, Parodi, Semeraro, Santese, Chierico, Laurenzi, Bouah, Cataldi, Barbarossa, Riccardi, Cangiano. A disp.: Giuliani, Cusumano, Coccia, Greco, Del Prete, Meo, Silipo. All.: D’Andrea.

INTER: Bagheria, D’Aversa, Colombini, Duse, Ansani, Vergani, Burgio, Opoku, Guedegbe, Carta, Mangiarotti. A disp.: Turati, Baruffi, Lanza, Besostri, Comini, Carlino, Sakho. All.: Mandelli

Marcatori: 3′ st Riccardi (R), 9′ st Opoku (I), 25′ st Greco (R), 35′ st Sakho (I), 10′ pts Parodi (R),  8′ sts Greco (R)

 

Fonte tabellino: calcionazionale.com