Diamo i voti ai giocatori che hanno disputato Italia-Inghilterra, match della terza e decisiva giornata del Gruppo B degli Europei Under 21 2015.
ITALIA
Francesco BARDI 7: sempre attento, para tutto fino al 92′ quando la partita è ormai indirizzata.
Davide ZAPPACOSTA 6,5: la sua spinta si sente già dai primi minuti di gioco; qualche sbavatura in fase difensiva, e Ings quasi riesce ad approfittare. (dall’83’ Federico VIVIANI s.v.).
Daniele RUGANI 7: controlla bene la sua zona di competenza, tenendo sotto controllo il temutissimo Kane, che riesce a tirare solo da lontano.
Alessio ROMAGNOLI 6.5: ordinaria amministrazione per il difensore della Samp che forma con Rugani la coppia del futuro.
Cristiano BIRAGHI 5,5: un pò insicuro, non spinge e soffre un pò Redmond autore dell’1-3. Timido.
Danilo CATALDI 6,5: bella prestazione del laziale sia in fase difensiva che in fase d’inserimento.
Lorenzo CRISETIG 7: si piazza davanti alla difesa con autorevolezza, recupera molti palloni tra cui quello del 2-0 firmato da Benassi.
Marco BENASSI 7,5: gara d’autore che ricorderà per molto tempo visto che due gol non li segna ogni giorno. Ancora non si capisce il perchè della sua esclusione dalla partita d’esordio.
Domenico BERARDI 6,5: partita normale per il suo talento; è suo l’assist del primo gol con un lancio capolavoro. Nel secondo tempo scompare un pò. ( dal 63′ Stefano SABELLI 6: si posiziona in difesa tenendo bene il passo di Danny Ings).
Marcello TROTTA 6: prestazione sufficiente dell’avellinese che aiuta il “Gallo” a farsi largo tra le maglie inglesi. Non ha molte occasioni per finalizzare ma si batte come un leone. (dal 75′ Simone VERDI 6: cerca di farsi vedere dalle parti di Butland, ma la precisione oggi non era dalla sua parte, ma anche oggi è molto propositivo).
Andrea BELOTTI 7,5: è suo il gol del vantaggio, un autentico gol da rapace d’area in grado di lanciarsi su qualsiasi pallone venga lanciato in area. Ritorna anche in difesa quando la squadra ne ha bisogno e si fa sentire.
INGHILTERRA: Butland 5, Garbutt 5.5, Stones 4.5, Gibson 5, Jenkinson 5, Forster-Caskey 5,5 (dal 63′ Loftus-Cheek 5.5), Chalobah 6, Redmond 6,5, Ings 5.5, Lingard 5, Kane 6.5
Non sono presenti commenti.