La prossima Gallini Cup sarà una delle migliori edizioni di sempre, nonostante tutte le complicazioni legate al Covid. L’interesse per il torneo ha raggiunto un nuovo record e a causa dell’elevato numero di squadre internazionali iscritte non c’è stato praticamente spazio per squadre locali, oltre a quelle che mettono a disposizione il campo.

Gallini Cup 2022: 19 Paesi coinvolti. Presenti anche big europee

Tutte le squadre di Pordenone avranno la possibilità di confrontarsi con prestigiosi Club di Champions League, Europa League, Conference League, Serie A e Serie B. Tante anche le squadre provenienti da altri importanti campionati Europei oltre a scuole calcio élite da mezza Europa, che faranno della Gallini Cup 2022 uno dei tornei più impegnativi d’Italia.

Ci saranno squadre provenienti da 19 Paesi, un risultato straordinario in un momento così difficile per viaggiare. Saranno presenti addirittura 2 squadre Statunitensi, una Ghanese e una Russa, che faranno della prossima Gallini Cup un torneo intercontinentale come di consueto. Siamo felici di accogliere anche squadre provenienti da Croazia, Slovenia, Romania, Ungheria, Svizzera, Lettonia, Svezia, Danimarca, Lituania, Slovacchia, Finlandia, Serbia, Ucraina e Belgio.

I partecipanti confermati includono squadre di Champions League come FC Zenit (Russia) e FC Dynamo Kiev (Ucraina), e squadre di Europa League come Ferencvaros (Ungheria) e Stella Rossa Belgrado (Serbia). Ci sarà anche un’altra squadra Serba, l’FK Partizan, della Conference League, oltre alle tante squadre di Serie A e Serie B, come Udinese, Hellas Verona, Venezia FC, Parma, AC Monza, Vicenza e Pordenone. Di seguito la lista completa.

Gallini Cup 2022: la lista completa dei partecipanti

Cat. U13